16.1 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, Binotto: “Abbiamo venti cavalli in meno degli avversari”

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno, le parole del team principal della Ferrari Mattia Binotto che esamina la gara d’Italia con il quarto posto di Leclerc e il sesto di Sainz

Formula Uno, Binotto: “Abbiamo venti cavalli in meno degli avversari”

Una gara da bene…ma non benissimo. In casa Ferrari si analizza quanto fatto a Monza, con il Gran Premio d’Italia. Davanti al proprio pubblico la Ferrari chiude in quarta casella con Leclerc e sesta con Carlos Sainz.

Le parole del team principal

Una gara comunque positiva, che ha però esaltato le difficoltà della vettura, su tutti il motore. L’assenza di potenza è evidente, soprattutto contro i rivali della McLaren, i veri protagonisti del GP d’Italia. A tal proposito, per esaminare la gara, è intervenuto il team principal della Rossa Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport F1. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ci è andata bene. Sapevamo che era un weekend difficile per noi. Tutto sommato è un risultato discreto, e voglio fare i complimenti alla McLaren. Siamo stati superati subito dopo la Safety Car, ma ci sta perché sappiamo che è ancora che la velocità di punta è il nostro debole; se guardiamo la classifica costruttori non è un buon risultato, ma dobbiamo analizzare quelle che erano le aspettative, e siamo sempre riusciti a stare vicino anche al gruppo di testa, che è il miglior aspetto del weekend”.

“Gara che ci deve dare fiducia”

Carenza di motore che è stata sottolineta anche da Binotto, il quale ha confermato l’assenza di ben venti cavalli rispetto agli avversari:

“Il passo era buono, soprattutto nel primo settore all’uscita dall’Ascari soffrivamo verso la Parabolica, e quindi sull’ultimo e primo rettilineo eravamo piuttosto vulnerabili. La riprova è stata la ripartenza dopo la Safety Car, dove abbiamo pagato. La McLaren si è adattata bene a questo tipo di pista, e non è detto che la stessa cosa possa capitare a noi nei prossimi appuntamenti. Diamo sempre il massimo, ci sono alcune piste papabili e ci arriveremo. C’erano venti cavalli di differenza e si è visto ma non dobbiamo perdere il morale, ci stiamo lavorando anche in ottica della prossima stagione. Peccato perdere punti, ma è stata una gara solida che ci deve dare fiducia”.


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare