F
loro Flores, ex attaccante del Napoli e di tante altre squadre italiane, è stato intervistato dai microfoni di Calcionapoli1926.it in esclusiva.
Floro Flores: “Insigne, ormai, è un capitano affermato. Ha preso il Napoli per mano”
Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Floro Flores, ex calciatore ed ora allenatore delle giovanili della Cavese, ai microfoni di Calcionapoli1926.it:
Floro Flores – La mancanza del campo
“Chi è stato calciatore sentirà sempre la mancanza del campo. Però, ormai, sono finiti quei tempi. Ora sono alla ricerca di altro”.
Floro Flores – Gli obbiettivi da allenatore
“A me piacerebbe allenare. Ho iniziato questo tipo di percorso alla Paganese e vorrei riuscire a fare, da allenatore, quello che ho fatto da calciatore”.
Floro Flores – Il trascorso al Napoli
“Ero un giovane ambizioso in un Napoli molto difficile. In ogni caso, come esperienza calcistica mi è stata molto utile: quando hai tante responsabilità cresci prima, sia come giocatore che come uomo”.
Floro Flores – Sul settore giovanile
“Se fossi un presidente, investirei tantissimo sul settore giovanile. Basterebbe guardare le grandi squadre europee quanto investono sui giovani per rendersi conto di quanto sia essenziale farlo. Non è bello vedere determinate società come il Napoli vivere in Primavera 2, far fatica o cose simili”.
Floro Flores – Su Insigne
“Insigne, ormai, è un capitano affermato. Ha preso il Napoli per mano e lo sta trascinando partita dopo partita. Ha trovato quella consapevolezza e quella fiducia che gli serviva. Io credo che bisognerebbe blindarlo quanto prima, salvaguardandolo e cercando di costruire una squadra all’altezza intorno a lui”.
Floro Flores – Su Osimhen
“Io penso che mandare via Milik sia stata una delle più grandi follie che abbia mai fatto il Napoli negli ultimi anni. Non avrei rinunciato a lui per prendere Osimhen. Il nigeriano non è Mbappé, ha una grande velocità ma…Tuttavia, questo è un pensiero mio. Victor è un giocatore giovane e va aspettato, bisogna dargli tempo. Chi ha speso i soldi, lo ha fatto per un motivo. Osimhen ha bisogno di tempo e spazi.
Floro Flores – La stagione del Napoli
“Il Napoli sicuramente ha avuto un sacco di problemi, tra Covid e infortuni. Ma, come li hanno avuti gli azzurri, questi problemi li hanno avuti anche tutti gli altri club. Quindi non è che a Napoli sia successo qualcosa di esclusivo. Solo che i partenopei hanno pagato questa situazione più di tutti in termini di risultati. Soprattutto perché Mertens e Koulibaly sono calciatori di livello mondiale, difficili da sostituire”.
Floro Flores – Il VAR
“Gli errori arbitrali ci sono stati da entrambe le parti. La cosa che mi chiedo io è: perché gli errori dipendono ancora dagli arbitri quando c’è un VAR che potrebbe risolvere tutto o quasi!? Anche a Coverciano, durante il corso, ho fatto fatica a capire il regolamento. Purtroppo ogni volta cambiano qualche regola, è un casino. Io penso che se non hai la tecnologia non la usi, ma dal momento che abbiamo fatto un guerra per averla, ora se ce l’hai devi usarla!”.