F1, i risultati della seconda giornata di test in Bahrain
F1: domani ultima giornata di test, dalle 08:00-17:00
Nella seconda giornata di test torna a dominare, come sempre nelle prove, Valtteri Bottas con la Mercedes che chiude in 1:30.289 davanti a Pierre Gasly e l’Aston Martin di Lance Stroll. Ottima giornata per l’AlphaTauri con Gasly e con un Tsunoda invece undicesimo che deve ancora trovare il giunto feeling con la vettura. Vola oggi la McLaren, come ieri, con il quarto tempo di Norris e il nono di Daniel Ricciardo.
Tema Ferrari: oggi non benissimo il team di Maranello con Leclerc, che ha girato nel pomeriggio, sesto e Sainz tredicesimo.
Ritorno in Formula Uno per Fernando Alonso che chiude la top ten con la sua Alpine al termine di 127 giri. Debutto invece in Red Bull per Sergio Perez che ha preso il posto di Verstappen chiudendo in ottava posizione dietro la super Williams di Latifi.
L’MVP di giornata è senza pensarci due volte Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo quinto al termine di 124 giri.
In casa Haas è Mick Schumacher a dettare il tempo in dodicesima casella davanti a Mazepin quattordicesimo.
Chiudono la classifica undici titoli mondiali: i dieci di Hamilton, quindicesimo ma oggi assolutamente in netta difficoltà, e i quattro di Vettel sedicesimo che ha girato solo dieci giri in mattinata per problemi al cambio.
Termina dunque così il sabato di test in Bahrain. Testa a domani, per l’ultima giornata, in programma sempre dalle 08:00 alle 17:00.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.