18 C
Castellammare di Stabia

F1, i risultati della prima giornata di test in Bahrain

LEGGI ANCHE

F1, i risultati della prima giornata di test in Bahrain

 

Punti Chiave Articolo

F1: tanti i debuttati: dalla prima di Sainz in Rossa alla prima volta di Vettel con l’Aston Martin…

 

Finalmente è tornato il semaforo verde! Nel deserto del Bahrain,  sono iniziati infatti i test di Formula Uno per permettere ai team e ai piloti di prende il giusto feeling con le nuove monoposto.

La miglior prestazione di giornata va a Max Verstappen che chiude in 1:30.674 con 138 giri. Subito dopo segue la McLaren di Lando Norris e l’Alpine di Esteban Ocon. Oggi è stata una gran giornata per la McLaren che collezione il secondo posto del pomeriggio e il primo in mattinata con Daniel Ricciardo.

Occhi ovviamente puntati sulla Ferrari, sulla nuova SF21.  Buonissimo il debutto di Sainz quinto con cinquantasei giri effettuati. Bene ma non benissimo invece il primo giorno di test di Leclerc undicesimo dietro Lewis Hamilton. E qui veniamo all’altro protagonista di giornata. Tante le difficoltà riscontrate in questo primo venerdì da parte della scuderia campione del mondiale costruttori, in particolare in mattinata dove Bottas ha girato solo per sei giri causa problemi al cambio. Nel pomeriggio invece su quarantadue giri tanta difficoltà ha incontrato Hamilton che sembrava non aver ancora trovato il giusto rapporto con la nuova livrea. Super giornata invece per l’AlphaTauri con la nuova coppia Gasly(ottavo) e il debuttante Tsunoda subito dietro di lui in nona casella. Delude un po’ invece Vettel in Aston Martin tredicesimo pensando al terzo posto raggiunto dal suo nuovo compagno di squadra. Buona giornata per il tricolore guidato da Antonio Giovinazzi sesto dietro dunque la Rossa di Carlos Sainz.

Da ricordare anche il debutto di Mazepin e  Mick Schumacher con la Haas rispettivamente in quindicesima e sedicesima casella.

Termina dunque così un ricco venerdì in Bahrain. Appuntamento a domani, sempre con i test in programma dalle 08:00 alle 17:00.

 

F1 test Bahrain, la classifica:

  1. Max Verstappen – Red Bull
  2. Lando Norris – McLaren
  3. Esteban Ocon – Alpine F1
  4. Lance Stroll – Aston Martin
  5. Carlos Sainz – Ferrari
  6. Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
  7. Daniel Ricciardo – McLaren
  8. Pierre Gasly – Alpha Tauri
  9. Yuki Tsunoda – Alpha Tauri
  10. Lewis Hamilton – Mercedes
  11. Charles Leclerc – Ferrari
  12. Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
  13. Sebastian Vettel – Aston Martin
  14. Roy Nissany – Williams
  15. Nikita Mazepin – Haas
  16. Mick Schumacher – Haas
  17. Valtteri Bottas – Mercedes

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare