Eusepi: “Obiettivo conquistare 6 punti nelle ultime due gare dell’anno”

Umberto Eusepi, attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad "Italian Sport Awards"

Eusepi Juve Stabia Italian Sport Awards

Umberto Eusepi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto nel corso dell’evento “Italian Sport Awards” che si svolge in questi giorni a Castellammare di Stabia da oggi 13 dicembre fino al 15 dicembre 2021.

Le dichiarazioni di Eusepi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La mia stagione sta andando abbastanza bene nonostante il mese di stop dovuto al doppio problema alla spalla avuto con l’Avellino. La Juve Stabia sta avendo un cammino un po’ altalenante ma l’ultima gara ci ha dato entusiasmo; dobbiamo proseguire – aggiunge Eusepi – su questa strada perché siamo un gruppo che può togliersi molte soddisfazioni.

In rosa c’è un mix equilibrato di giovani e “vecchietti” quindi puntare in alto è giusto. La stagione stabiese la vedo fin qui comunque positiva; con l’arrivo di Sottili che ha sostituito Novellino, cui comunque va il mio saluto, abbiamo preso fiducia e continuità. Non so – continua Eusepi – quanto sia stato giusto l’esonero del mister precedente ma sicuramente una forte responsabilità l’avevamo anche noi del gruppo squadra.

Col Potenza abbiamo dato risposte importanti dopo la disfatta di Pagani; è stato un piacere giocare una partita così e anche se non sono andato in rete sono felicissimo del risultato. Sono convinto – continua Eusepi – che la Juve Stabia sia un ottimo gruppo, a cui manca qualche punto, ma che nel girone di ritorno può accorciare su chi sta avanti.

Il nostro obiettivo è vincere ogni gara, ovviamente non è facile e soprattutto con le piccole dobbiamo cambiare registro. Sottili? Mi ha stupito per la costanza con la quale pensa a come migliorarci 24 ore al giorno: è un tecnico molto preparato. Mi diverto a giocare con questi ragazzi, a correre anche per i compagni, come gli altri fanno per me, e a giocare per la squadra, a prescindere dai gol personali. Ora l’obiettivo – conclude Eusepi – è fare sei punti nelle ultime due gare dell’anno”.