Emanuele Tremante, capo Ultras Curva Sud, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Emanuele Tremante su Juve Stabia – Monterosi Tuscia e sul campionato delle Vespe rilasciate durante la sedicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
Punti Chiave Articolo
”A noi della Curva Sud dispiace di non essere presenti ancora una volta a seguito della Juve Stabia.
Posso solo dire che come tifo organizzato stiamo crescendo in diversi aspetti.
C’è una buona maturità a Castellammare e una buona mentalità perché vogliamo fare il vero calcio.Vogliamo migliorare su tutto per rappresentare Castellammare di Stabia come meglio si può.
I divieti di trasferta li vedo come una sconfitta della Lega o di chi in generale supervisiona la sicurezza delle partite e degli stadi. Quest’anno nelle cinque trasferta in cui ci hanno permesso di organizzarci per essere presenti ci siamo comportati bene.
Un derby così sentito è brutto che non venga disputato con lo spettacolo offerto da entrambe le tifoserie. stiamo dimostrando di saperci comportare sia durante le partite casalinghe al Romeo Menti sia quando ci permettono di seguire la squadra in trasferta.
Noi vogliamo sostenere solo la nostra squadra del cuore.
Noi della Curva Sud ci stiamo impegnando e facciamo tantissimi sacrifici per migliorare dimostrando di partita in partita grande maturità e rispetto per gli altri.
Ci teniamo a rappresentare la Castellammare sana e pulita.
I cori e la canzone “Stabiese Vero”
Le canzoni e i cori che creiamo, grazie anche all’aiuto di cinque ragazzi che si dimostrano bravissimi nell’inventarli, sono comunque il frutto del lavoro di tutti.
La canzone “Sono uno stabiese vero” ispirato alla canzone “L’Italiano” di Toto Cutugno mi è uscita spontanea dopo la morte di questo grande cantautore.Di questo ne ho già parlato nel piccolo documentario realizzato da Michele Ruocco della pagina facebook Stabiesi al 100%.
Il pensiero su questa canzone molto apprezzata da tutti i tifosi mi è venuta in un momento di aggregazione con il gruppo ultras.
Ero al capannone dove prepariamo le coreografie e stavamo lavorando a quella proprio per il derby di andata con l’Avellino, dovevo andare allo Stadio per prendere delle cose e mi è venuto, proprio come i bambini, di cantare in modo spontaneo questa canzone arrangiata con il testo legato alla nostra Stabia, è uscito così il ritornello che poi non ho dimenticato più.La nostra passione ci fa cantare i cori che realizziamo ovunque.
La canzone originale di Cutugno ha rappresentato tutta l’Italia ed ora il nostro arrangiamento rappresenta la Stabia vera.”
Emanuele Tremante conclude in merito alla prossima partita della Juve Stabia:
“I calciatori della Juve Stabia meritano tanto, così come il Presidente Langella, il Direttore Lovisa, Polcino e il Mister.Noi apprezziamo il lavoro di tutti e se restiamo uniti sarà dura superarci.
Spero che in campo sabato ci siano undici Pagliuca perché il Mister può stimolare i ragazzi e trasmettergli la cattiveria calcistica.
La Curva Sud la vedrà tutta insieme, come in ogni trasferta che ci hanno vietata, mettendo un maxi schermo fuori lo stadio.Ci adeguiamo anche se avremmo preferito poter trascinare tutta la tifoseria in questa trasferta.
Va bene tutto, ci accontentiamo ora di questo!.”