13.2 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza: Il Barano ospita i leoni del Napoli United

LEGGI ANCHE

E

CCELLENZA- Ciro Mennella: “Il Barano non cambierà atteggiamento…”

Oggi pomeriggio il Barano ospiterà al “Don Luigi Di Iorio” i leoni del Napoli United. La formazione di Fasano torna nuovamente sull’isola dopo la netta vittoria di sette giorni fa al “Calise” per 3-0 contro il Real Forio.

La squadra di Gianni Di Meglio dovrà scendere in campo con l’atteggiamento di mordere le caviglie agli avversari, per cercare di domare i leoni, vogliosi certamente di incanalare la serie positiva di risultati ottenuti.

Per quanto riguarda i possibili undici che manderà in campo Di Meglio, molto probabilmente ci sarà soltanto qualche piccolo cambio, come Polito in difesa che potrebbe prendere il posto di Muscariello. Fermi ai box Tessitore ,Buono, Rosi e Mattera.

«In queste prime due partite, la squadra si è ben comportata – dice Ciro Mennella, collaboratore di Gianni Di Meglio ma vera e propria “anima” del Barano visto che allena il gruppo Giovanissimi e si interessa di questioni tecniche a 360 gradi –. Sia contro l’Ischia che contro il Pianura, i ragazzi hanno fatto in pieno il loro dovere, tenuto conto che di fronte avevamo due delle tre squadre che si giocheranno quasi certamente la seconda fase a eliminazione diretta.

Abbiamo tenuto bene il campo, non disdegnando di affacciaci pericolosamente nell’area avversaria. Domenica scorsa potevamo essere più fortunati, ma nel complesso il Pianura ha spinto molto e creato tanto, il risultato non è in discussione».

Quale impressione ti ha fatto la squadra di mister Marra? «E’ un complesso che si conosce bene, ama spingere tanto. Contro di noi, il Pianura ha battuto undici calci d’angolo e su questi abbiamo rischiato soltanto in due occasioni. Dunque abbiamo retto bene anche sulle palle alte».

Mennella il giorno prima ha visto all’opera anche l’avversaria odierna, il Napoli United. «Il campo ha confermato quanto di buono si dice su questa squadra – aggiunge mister Mennella –. E’ vero che è una squadra che corre molto ma la qualità non le manca. Ha diversi giovani interessanti, che giocano con personalità. La panchina è lunga, con tante alternative in grado di cambiare l’atteggiamento della squadra in corso d’opera. Ci aspetta una gara difficile. Dovremo cercare di limitare al massimo le situazioni da palla inattiva perché la fisicità degli avversari questa volta potrebbe prevalere».

I convocati del Barano

Portieri: Marino, Castaldi

Difensori: Manieri, Di Iorio, Manzi, Cuomo, Errichiello, Muscariello, De Simone, Polito.

Centrocampisti: Mainolfi, Matarese, Conte, Scritturale, Pascarello, Ruffo.

Attaccanti: Arcamone, Filosa, Iovene, Abbandonato.

Indisponibili: Rosi, Monti, Tessitore, Buono, Mattera.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare