Dries Mertens, Il miglior marcatore All-Time del Napoli in Serie A

Dries Mertens con la splendida rete contro la Lazio di ieri , 22 aprile 2021, diventa il miglior marcatore All-Time del Napoli in Serie A.

Dries Mertens con la splendida rete contro la Lazio di ieri sera, 22 aprile 2021, diventa il miglior marcatore All-Time del Napoli in Serie A, raggiungendo così Antonio Vojak a quota 102 goal.

Dries Mertens, Il miglior marcatore All-Time del Napoli in Serie A

Nella serata del “Maradona” Dries Mertens, detto “Ciro”, è entrato ancor di più nella storia e nel cuore del Napoli e dei suoi tifosi, tifosi che purtroppo non hanno potuto assistere al suo magnifico goal e soprattutto ad un altro record infranto.

La marcatura di ieri è soltanto la ciliegina sulla torta che ha iniziato a preparare dall’ormai lontano 30 ottobre 2013, giorno del suo primo gol con la maglia azzurra in Serie A.

Una carriera quella di “Ciro” con la maglia del Napoli condita da tante meravigliose giocate e da tantissimi goal in tutte le competizioni, 135 in totale, che lo hanno reso anche, tra i tanti riconoscimenti, il miglior marcatore All-Time dei partenopei in tutte le competizioni.

Ma la carriera di Dries Mertens non è soltanto goal e belle giocate, perché il belga-napoletano è riuscito ad alzare con i campani ben tre trofei, tra cui due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, e a sfiorare uno scudetto nella stagione 2017/18.

Ora a Dries non resta che far sognare ancora a suon di goal tutti i suoi fans, macinare record su record e diventare sempre più una leggenda della SSC Napoli, magari vincendo quello scudetto tanto atteso che manca ormai da più di 30 anni.

A cura di Francesco Pio De Martino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Commenta

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV