Vincenzo D’Elia, vice presidente della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio presso la sala stampa dello stadio “Romeo Menti”.
Le dichiarazioni di D’Elia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.
“Nell’ultimo periodo sono stato un pò lontano dalla squadra solo fisicamente ma sono stato sempre vicino ai miei amici Langella e a tutta la società. Con l’accettazione del concordato da parte del Tribunale, è riuscita a loro una grande impresa a dispetto di tutti quelli che non li ritenevano in grado di rivestire un grande ruolo manageriale. Il loro ruolo – aggiunge D’Elia – è stato determinante perchè loro oltre ad impegnare la faccia, impegnano anche i loro capitali. Loro lo hanno fatto con il retaggio e l’handicap di avere una pesante situazione pregressa.
Sono stato amministratore della società in un momento drammatico ancorché lo ricordi come uno dei momenti più stimolanti della mia vita. Parliamo di circa 3 anni fa. Quattro anni fa il presidente è stato coinvolto prima come sponsor e poi come socio immettendo capitali nella società e dovendo gestire un campionato di Serie B – continua D’Elia – in cui c’erano risorse di Lega che venivano fagocitate dai debiti pregressi che hanno portato poi nel tempo ad avere un debito esponenziale ed oggi finalmente abbiamo ottenuto la ristrutturazione del debito che è fondamentale per la Juve Stabia.
Senza dimenticare il ruolo dei tifosi che mai hanno abbandonato la squadra. Mai la squadra si è sentita lontano dai propri tifosi.
Un ultimo passaggio in un quadro di anno zero perchè oggi celebriamo la ripartenza. La Juve Stabia gode di un amministratore unico che ha avuto un ruolo fondamentale nel portare a termine il concordato con il lieto esito di oggi.
Questa è una squadra che deve onorare il suo blasone centenario anche attraverso la presenza nei consessi che contano come in Lega. Un blasone che deve essere consolidato se non addirittura migliorato. Una squadra che ha consolidato e ristrutturato il proprio debito e che ha un settore giovanile che è una vera e propria punta di diamante. E’ una squadra che consolida la sua ripartenza per un futuro che nel medio periodo riuscirà a raggiungere i risultati che tutti auspichiamo.
Per questo – conclude D’Elia – abbiamo bisogno del supporto dei giornalisti anche nei momenti difficili. Bisogna lavorare sodo e oggi si ricomincia ma il tempo ci dirà che abbiamo avuto ragione”.
iframe title="SERIE C - CONFERENZA STAMPA JUVE STABIA: LANGELLA - D'ELIA -POLCINO" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/7SbBFySldXc?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>