Q
uarto pareggio consecutivo per il Pescara, che a Cremona impatta con il punteggio ad occhiali per 0 – 0 contro i grigio – rossi di A. Tesser, dopo un match che ha visto entrambe le squadre non accontentarsi nei 90′ del risultato alla fine, tuttavia, scaturito sul campo.
Dopo il pareggio per 2 – 2 in rimonta arrivato in casa nell’ultimo turno contro la Virtus Entella, il Pescara sfida la Cremonese di A. Tesser per la sesta giornata valida per il Campionato di serie B. i grigio rossi, neopromossi dalla Lega Pro, sono reduci dalla sconfitta di misura a Bari, e precedono, a quota sette punti in classifica, proprio la squadra di Zeman, con sei punti nel carniere.
LA CRONACA DEL MATCH
Avvio sprint della Cremonese, che ha subito due occasioni con altrettanti tiri dalla distanza: nella prima circostanza è Piccolo, mentre nella seconda azione è lo shot di Pesce a sfiorare la traversa. La gara non vive momenti particolarmente emozionanti, almeno fino al 27’ , quando viene annullato un goal alla Cremonese, mentre al 30’ si vede il Pescara con Brugman con un tiro centrale: para il portiere della Cremonese senza problemi. Al 41’ ancora Brugman ci prova, dopo essersi liberato, ma da ottima posizione calcia debolmente. Al 42’ miracolo di Pigliacelli su di un tiro di Paulinho da distanza molto ravvicinata. La prima frazione termina con il punteggio di Cremonese – Pescara 0 – 0.
Al 50’ Brighenti per Piccolo, sinistro dell’ex V. Lanciano impreciso. Al 60’ assist di Renzetti per Castrovilli, la cui conclusione viene salvata in scivolata da Brugman. Al 78’ Brugman coglie il palo, sulla respinta il tap – in vincente di Pettinari è vano, dal momento che l’attaccante dannunziano è in fuorigioco. Nei minuti di recupero grande intervento del portiere della Cremonese su un piazzato calciato da Kanoutè. La gara termina con il punteggio di 0 – 0.
Cremonese – Pescara 0-0
Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Pesce, Arini, Cavion; Piccolo (60’ Castrovilli); Brighenti (84’ Scappini) (C), Paulinho (66’ Mokulu).
A disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Davino, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia.
Allenatore: A. Tesser.
Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Bovo, Coda, Mazzotta; Brugman (C), Coulibay, Valzania (62’ Kanouté); Capone, Pettinar (80’ Ganz), Del Sole (72’ Baez).
A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Benali, Elizalde, Carraro, Cappelluzzo.
Allenatore: Z. Zeman.
Ammoniti: 10’ Paulinho, 66’ Marconi (C); 20’ Coda, 70’ Brugman (P)
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Manuel Robilotta di Sala Consilina, quarto ufficiale Alessandro Prontera di Bologna.
Lascia un commento