13.8 C
Castellammare di Stabia

Concorso Ufficiali Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri

LEGGI ANCHE

Scopri l’opportunità unica di entrare nell’Arma dei Carabinieri come Ufficiale Tecnico.Le specialità offerte, l’onore e la formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri.

C

andidati entro il 27 marzo 2024 e contribuisci alla missione dell’Istituzione.

Concorso Ufficiali Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri: Opportunità per Specialisti e Carabinieri in Servizio

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri annuncia l’avvio delle procedure per la selezione di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico.Le specialità offerte comprendono medicina, veterinaria, psicologia, investigazioni scientifiche – fisica, telematica, genio, amministrazione e commissariato.

**Requisiti e Modalità di Partecipazione**

L’arruolamento è aperto ai cittadini italiani con laurea magistrale nell’indirizzo di interesse, entro il 32° anno di età.

L’iscrizione è possibile tramite il sito www.carabinieri.it nella sezione concorsi.La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 marzo 2024.

**Valori e Impegno**

Decidere di diventare parte dell’Arma dei Carabinieri implica aderire a valori come onore, lealtà e spirito di sacrificio.

Gli ufficiali del ruolo tecnico contribuiscono alla missione dell’Istituzione, mettendo a disposizione competenze e professionalità.

**Riservato a Carabinieri in Servizio**

Tre posti sono riservati a Carabinieri già in servizio, offrendo opportunità di specializzazione nelle investigazioni scientifiche – fisica, telematica e amministrazione e commissariato.

**Formazione e Carriera**

I vincitori saranno nominati Tenenti in servizio permanente e seguiranno un corso annuale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri.Il programma accademico si focalizza su materie tecniche e professionali, garantendo una solida preparazione per la carriera nell’Arma.

Partecipa a questa eccitante opportunità e unisciti all’Arma dei Carabinieri, difendendo la legalità e contribuendo al servizio pubblico.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare