Juve Stabia - Monterosi Tuscia Calcio Serie C 2021-2022 (28) SOTTILI
Juve Stabia - Monterosi Tuscia Calcio Serie C 2021-2022 (28) SOTTILI

Catanzaro-Juve Stabia, la presentazione del match

Catanzaro-Juve Stabia: analizziamo tatticamente il match di domani dello stadio "Nicola Ceravolo"

Catanzaro-Juve Stabia è una tappa importante del campionato per entrambe le compagini che vogliono ripartire con una vittoria dopo un avvio di campionato non esaltante.

I TEMI DI CATANZARO-JUVE STABIA.

Il Catanzaro di mister Calabro, sempre più sulla graticola nonostante le rassicurazioni del presidente Noto dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, cerca la classica vittoria scacciacrisi contro le Vespe. 

Il Catanzaro messo in campo col 3-4-1-2 dopo un avvio non entusiasmante con 5 pareggi di fila nel mese di settembre e le tre sconfitte nell’ultimo mese, occupa in classifica un quinto posto abbastanza deludente per quelle che erano le aspettative di inizio stagione con una squadra costruita molto bene e con tante alternative in ogni ruolo.

Saranno cinque gli ex gialloblè in campo tra le fila delle aquile giallorosse. Si tratta del portiere Branduani, dei difensori Martinelli e Fazio, passando per Max Carlini, protagonista come Branduani dell’ultima promozione in B delle Vespe, e Bombagi. Calabro cerca contro la Juve Stabia una vittoria che rinsaldi la propria panchina sempre più traballante e che soprattutto rinvigorisca le speranze della squadra calabrese di rientrare nella lotta per il salto diretto in Serie B che in questo momento appare abbastanza lontano.

Dall’altro lato ci sarà la Juve Stabia di mister Sottili che nelle ultime 4 gare, di cui 3 in casa e una fuori, sembra aver ritrovato una propria identità di gioco anche se nell’ultima gara interna contro il Monterosi è arrivato un deludente pareggio abbastanza inaspettato dopo la bella vittoria contro la capolista Bari.

Sottili vuole una Juve Stabia però che vada al “Ceravolo” con il piglio e l’atteggiamento tipico di una squadra che vuole fare bottino pieno a dispetto di un avversario molto forte. Il tecnico delle Vespe prevede una gara nervosa e spigolosa nella quale i toni saranno accesi perchè entrambe le compagini vogliono i tre punti. E in questo contesto la Juve Stabia si dovrà far trovare pronta. Recuperati per l’occasione Tonucci e Cinaglia in difesa e Altobelli a centrocampo. Ancora out sia Schiavi che Esposito e Troest per problemi muscolari.

L’ARBITRO DI CATANZARO-JUVE STABIA.

La gara sarà diretta dal sig. Valerio MARANESI della sezione di Ciampino. L’assistente numero uno sarà: Maicol FERRARI della sezione di Rovereto. L’assistente numero due Luca DICOSTA della sezione di Novara. Quarto ufficiale: Giuseppe MUCERA della sezione di Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO-JUVE STABIA.

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Tentardini, Verna, Wellbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. 

Allenatore: sig. Antonio Calabro

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

 

Ascolta la WebRadio