Castellammare, Cimmino: “Confronto con dirigenti scolastici, genitori e studenti”

"Sinergia e confronto con i dirigenti scolastici e dialogo costante con i rappresentanti d’istituto degli alunni e le scuole di Castellammare

LEGGI ANCHE

Castellammare, confronto con dirigenti scolastici, genitori e studenti, Cimmino: “In campo ogni sforzo per garantire la sicurezza della platea scolastica”

“Sinergia e confronto con i dirigenti scolastici e dialogo costante con i rappresentanti d’istituto degli alunni e dei genitori in tutti le scuole di Castellammare di Stabia” così il sindaco Gaetano Cimmino ha commentato la riunione che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi con il Prefetto di Napoli per l’avvio della didattica in presenza. Una riunione a cui ha preso parte, in rappresentanza di Castellammare di Stabia, l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Romano, che ha evidenziato la sinergia intrapresa con i dirigenti scolastici, rafforzata in questi giorni con la convocazione di due tavoli permanenti, a cui hanno fatto seguito ieri altre due riunioni con i rappresentanti d’istituto degli alunni e dei genitori.

“L’obiettivo è continuare a garantire il diritto all’istruzione in presenza in piena e totale sicurezza, in linea con le indicazioni espresse dal Prefetto nella riunione odierna con i Comuni e gli enti regionali del trasporto pubblico sul nostro territorio. L’amministrazione comunale sta mettendo in campo ogni sforzo per garantire la sicurezza della platea scolastica” continua Cimmino.

“E nel corso delle riunioni che hanno avuto luogo nei giorni scorsi in modalità telematica, i partecipanti hanno manifestato la piena volontà di collaborare per raggiungere questo obiettivo, eccezion fatta per poche realtà che hanno evidenziato perplessità sulla ripresa della didattica in presenza.”

“L’assessore Romano ha fatto presente che il Decreto Draghi esclude inderogabilmente qualsiasi possibilità per gli enti pubblici di adottare soluzioni alternative alla didattica in presenza, in assenza di condizioni epidemiologiche particolarmente gravi sul territorio. E nella giornata odierna l’assessore ha fatto tappa nelle scuole per verificare l’andamento della situazione. Il dialogo proseguirà incessante, giorno per giorno, per dimostrare che l’amministrazione è presente in ogni istante per la tutela degli studenti e del personale scolastico in città.”

Formula 1, presentato il calendario 2025

Si comincerà il Australia il 16 marzo, si chiude ad Abu Dhabi il 7 dicembre. Il calendario 2025 della Formula 1
Pubblicita

Ti potrebbe interessare