Castellammare di Stabia: al via il progetto “Liberiamo il Futuro”

Il Progetto “Liberiamo il Futuro” coinvolge 25 studenti in incontri che trattano di tematiche importanti

LEGGI ANCHE

Il Progetto “Liberiamo il Futuro” coinvolge 25 studenti in incontri che trattano di tematiche importanti: contrasto alla criminalità organizzata, cultura e sport.

Castellammare di Stabia: al via il progetto “Liberiamo il Futuro”

Castellammare di Stabia (Na)- Il progetto “Liberiamo il Futuro” è realizzato dalla CPS con partenariato con SOS Impresa, Associazione Culturale Achille Basile Le Ali della Lettura, Legambiente Circolo Woodwardia, scuole IC Panzini, IC Luigi Denza, IC Di Capua e 3° Circolo Didattico San Marco Evangelista.

Iniziato lunedì 21 giugno, vede protagonisti 25 studenti appartenenti alle scuole partecipanti al progetto, impegnati nelle attività di conoscenza e approfondimento di importanti tematiche quali sport, cultura e contrasto alle organizzazioni criminali.

In particolare, il progetto “Liberiamo il Futuro” ha avuto l’obiettivo di appassionare i giovani studenti stabiesi alle istituzioni e soprattutto alla scuola.

A tal fine sono state organizzate attività di educazione alla cittadinanza globale e alla legalità,
sport, orto didattico e teatro.

Inoltre sono stati previsti incontri con esponenti di spicco impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata, rappresentanti della cultura e dello spettacolo.

Sono state programmate uscite e gite didattiche sul territorio. Le attività si sono svolte presso la sede della Fondazione Restoring Ancient Stabiae (RAS), ex Istituto Salesiano di Castellammare di Stabia.

Referente del progetto è Gennaro Esposito contattabile al 3386443444 o scrivendo a esposito.gennaro.25@gmail.com

Stéphanie Esposito / Redazione Campania

Briganti Netflix: Nuova Visione Storica Applaudita dai Neoborbonici

La serie "Briganti" di Netflix conquista i neoborbonici con una narrazione rivoluzionaria sulla storia del Sud Italia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare