13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino celebra la Festa della Liberazione: “Valori che non passano mai di moda”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il Sindaco Gaetano Cimmino celebra la Festa della Liberazione: “Valori che non passano mai di moda”

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino ha affidato ai propri account social un pensiero per questo 25 aprile, giorno in cui si celebra la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

“La Festa della Liberazione è il giorno dell’unità, della coesione, della rinascita. Valori che non passano mai di moda. E che oggi più che mai avvertiamo limpidi e lucenti nel cuore di ognuno di noi, in questa fase storica di ricostruzione per lasciarci alle spalle l’emergenza sanitaria e socio-economica causata dalla pandemia.

“Valori che abbiamo il dovere di tramandare alle nuove generazioni, perché la memoria e il ricordo del sacrificio di tanti martiri di guerra resti indelebile nella mente e nell’anima dei cittadini. E per sentirci sempre orgogliosi delle nostre radici, della nostra identità, della nostra cultura” conclude il sindaco stabiese, che dimentica opportunamente che tra i suoi stessi consiglieri c’è chi nega a gran voce questi valori.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare