Castellammare, altri 55 contagi: Cimmino resta a guardare lo scontro Governo-Regione

Castellammare, altri 55 contagi Covid-19 in città: Cimmino resta a guardare lo scontro Governo-Regione e...

LEGGI ANCHE

Castellammare, altri 55 contagi Covid-19 in città: Cimmino resta a guardare lo scontro Governo-Regione e decide di non intervenire

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver ricevuto dall’ASL notizie circa la positività al Covid-19 di altri 55 cittadini, registrati nelle ultime 24 ore. 30 dei nuovi casi positivi sarebbero asintomatici. Purtroppo, però, tra i contagiati ci sono ancora giovanissimi: un bambino di 4 anni e quattro ragazzi tra gli 11 e i 13 anni.
Sono invece 15 le persone che hanno sconfitto il Covid-19 e che finalmente sono state dichiarate guarite.

“Ne mancano ancora moltissime all’appello e sono certo che tutte ce la faranno tra non molto” commenta il primo cittadino che poi pone l’accento sullo scontro politico tra Governo nazionale e Regione.

“La Campania è stata consegnata alla cosiddetta “Zona Gialla” quando ormai pareva scontato l’ingresso in area Arancione con misure più restrittive che ci avrebbero consentito di abbassare la curva dei contagi e di allentare la pressione sul nostro ospedale “San Leonardo”.”

“Non possiamo ovviamente permettere che siano sempre i cittadini e i territori a fare le spese di diatribe politiche di chi dovrebbe in questo momento pensare unicamente alla salute degli italiani e dei campani. Le mezze misure stanno solo portando al collasso un sistema socio-economico già fortemente provato dal primo lockdown.”

“Le ultime 48 ore ci hanno portato a riflessioni e alla preparazione di atti per la tutela della salute di tutti i cittadini, anche di coloro che continuano ad assembrarsi e a non portare la mascherina mettendo a rischio tutti gli stabiesi già duramente provati. Le istituzioni, i medici e gli operatori salveranno anche voi, ma allo stesso modo le forze dell’ordine vi puniranno severamente.”

Promesse (o minacce) che tuttavia si stanno ormai accumulando da settimane. Mentre il primo cittadino e la sua giunta riflettono ancora sul da farsi, infatti, nessuna reale misura è stata adottata per cercare di far abbassare la curva dei contagi.

A differenza di diversi omologhi, a partire dal Sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale, che hanno già emanato (e con i tempi giusti) ordinanze anti-assembramenti e potenziato i controlli nei rispettivi territori di competenza.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare