12.3 C
Castellammare di Stabia

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo”

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo. controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un videomessaggio sul suo profilo facebook con il quale ha fatto il punto della situazione delle misure anti-contagio adottate per celebrare la Pasqua. Queste le sue parole: 

i>“Quella di quest’anno sarà una Pasqua che ricorderemo tutti quanti. Inutile nascondere che saranno giorni complicati, ma dobbiamo stringere i denti ed evitare atti di irresponsabilità: andare in giro è vietato, fatta eccezione che per le attività essenziali e le prime necessità.
Sono sospese tutte le manifestazioni religiose. Dobbiamo seguire l’esempio straordinario di Papa Francesco che, celebrando messa in una Piazza San Pietro vuota, sta lanciando un messaggio chiaro a tutti. Bisogna rispettare le regole e vivere anche i momenti di fede a casa. In queste ore stiamo lavorando per scongiurare il pericolo di rientri dal Nord verso la Campania e tutto il Sud. Sono presenti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie. I controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita.”

https://www.facebook.com/RegCampania/videos/220838252564025/

Emergenza Covid-19 Campania, il focus sulle province: 

Totale positivi: 3.517
Totale tamponi: 33.781

Totale deceduti: 238
Totale guariti: 277 (di cui 205 totalmente guariti e 72 clinicamente guariti)

Provincia di Napoli: 1.809 (di cui 762 Napoli Città e 1047 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 533
Provincia di Avellino: 399
Provincia di Caserta: 368
Provincia di Benevento: 152
Altri in fase di verifica Asl: 256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva lo stop della Corte Costituzionale in merito alla legge sull’Autonomia Differenziata

Alcune regioni tirano un sospiro di sollievo per una legge che sembrava ad un prima analisi sommaria non in linea con i principi costituzionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare