24.8 C
Castellammare di Stabia

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo”

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo. controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un videomessaggio sul suo profilo facebook con il quale ha fatto il punto della situazione delle misure anti-contagio adottate per celebrare la Pasqua. Queste le sue parole: 

“Quella di quest’anno sarà una Pasqua che ricorderemo tutti quanti. Inutile nascondere che saranno giorni complicati, ma dobbiamo stringere i denti ed evitare atti di irresponsabilità: andare in giro è vietato, fatta eccezione che per le attività essenziali e le prime necessità.
Sono sospese tutte le manifestazioni religiose. Dobbiamo seguire l’esempio straordinario di Papa Francesco che, celebrando messa in una Piazza San Pietro vuota, sta lanciando un messaggio chiaro a tutti. Bisogna rispettare le regole e vivere anche i momenti di fede a casa. In queste ore stiamo lavorando per scongiurare il pericolo di rientri dal Nord verso la Campania e tutto il Sud. Sono presenti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie. I controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita.”

https://www.facebook.com/RegCampania/videos/220838252564025/

Emergenza Covid-19 Campania, il focus sulle province: 

Totale positivi: 3.517
Totale tamponi: 33.781

Totale deceduti: 238
Totale guariti: 277 (di cui 205 totalmente guariti e 72 clinicamente guariti)

Provincia di Napoli: 1.809 (di cui 762 Napoli Città e 1047 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 533
Provincia di Avellino: 399
Provincia di Caserta: 368
Provincia di Benevento: 152
Altri in fase di verifica Asl: 256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Pisa, la presentazione del match e le probabili formazioni

Juve Stabia-Pisa, la presentazione del match e le probabili formazioni: le Vespe vogliono rialzare la testa contro la capolista dopo due sconfitte di fila
Pubblicita

Ti potrebbe interessare