20.5 C
Castellammare di Stabia

Caltanissetta, botte a bimbi, maestra d’asilo arrestata

LEGGI ANCHE

A Caltanissetta una maestra di asilo è stata incastrata dalle telecamere per i maltrattamenti nei confronti degli alunni della sua classe.

Urla, botte e punizioni. Ecco il quadro che è emerso dalle indagini dei Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mussomeli, che insieme ai colleghi della stazione di Milena, hanno arrestato una maestra di 60 anni in servizio nella scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Milena (Caltanissetta). I militari hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip nisseno su richiesta della locale Procura e la donna è stata posta ai domiciliari.

Le indagini sono scattate poco più di un mese fa dopo le segnalazioni di alcuni genitori. Le vittime hanno da 3 a 5 anni. I carabinieri, attraverso una telecamera nascosta, hanno documentato i maltrattamenti dell’insegnante che sottoponeva i suoi allievi a minacce, percosse e punizioni di vario genere, tanto da creare un clima di terrore all’interno della classe.

Il quadro che emergeva sin dal primo giorno di riprese – esplicitano i Carabinieri – ha confermato l’ipotesi accusatoria”. La maestra ogni giorno avrebbe messo in atto comportamenti violenti, quali urla e atteggiamenti minacciosi, percosse, strattonamenti e arbitrarie punizioni di vario genere, tanto da creare un clima di terrore all’interno della classe.

L’opinione.

L

’ennesima sconcertante vicenda, analoga a tantissime altre situazioni varie eloquenti di una tossica distorsione civile, professionale e psicologica sparsa nella nostra società italiana. Da queste pagine si è scritto spesso che sarebbe indifferibile una norma con cui si istituisca una revisione attitudinale e psicologica, con cadenza decennale, per tutti coloro, nessuno indenne, dallo scranno più alto all’ultimo sgabello, che a qualsiasi titolo, direttamente o implicitamente, oppure in concessione, sono dipendenti o rivestono ruoli, incarichi, nomine, nella pubblica amministrazione, esclusi gli eletti in politica di cui si assume la responsabilità il cittadino che li vota.

Adduso Sebastiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare