Bucchi: “Credo che il Napoli sia la squadra nelle migliori condizioni per affrontare questo sprint finale”

Cristian Bucchi, ex calciatore di Modena e Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli1926.it.

LEGGI ANCHE

Cristian Bucchi, ex calciatore di Modena e Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli1926.it.

Bucchi: “Credo che il Napoli sia la squadra nelle migliori condizioni per affrontare questo sprint finale”

Ecco di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Cristian Bucchi, ex Napoli e Modena, raccolte dalla redazione di Calcionapoli1926.it:

Gattuso

“Da un punto di vista di ‘cuore’ spero che Gattuso possa rimanere a Napoli. Io credo che Rino possa rappresentare proprio la veracità della città di Napoli. Poi, analizzando razionalmente, purtroppo il rischio è che quanto accaduto verso febbraio possa aver compromesso irrimediabilmente il rapporto tra Ringhio e il presidente. Quindi, se da una parte spero che possa rimanere Gattuso, dall’altra i nomi che si stanno facendo sono tutti stimolanti. Un Sarri-bis, uno Spalletti, sarebbero comunque opzioni di alto livello”.

La condizione del Napoli

“Innanzitutto, credo che il Napoli sia, insieme all’Atalanta, la squadra che è nelle migliori condizioni per affrontare questo sprint finale. Perché il Milan alterna delle buone partite a delle gare sottotono, la Juve lo stesso. Gli azzurri son reduci da un pareggio per 1-1 che, a parer mio, è un risultato bugiardissimo. Il Napoli poteva vincere tre o quattro a zero tra pali, goal sbagliati e la rete annullata ingiustamente. Certe partite sono un po’ maledette”.

Il calendario azzurro

“In ogni caso, però, credo anche che i partenopei abbiano un calendario abbastanza insidioso per due motivi: innanzitutto perché affronteranno in trasferta due squadre che lottano per non retrocedere come Spezia e Fiorentina; in secondo luogo perché al Maradona avranno di fronte due compagini che sicuramente non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma che fuori casa giocano molto bene. Udinese e Verona in trasferta tendono a compattarsi e a ripartire con grande intensità, hanno giocatori di grandissima gamba, che strappano spesso. Entrambe hanno fatto vedere le cose migliori proprio al di fuori delle mura amiche. È ovvio che possono non avere dentro quel fuoco, ma saranno spinte da diverse motivazioni e da un’altra leggerezza”.

A cura di Francesco Pio De Martino

Juve Stabia, prolungamento di contratto per lo staff di Pagliuca

Juve Stabia, sancito il prolungamento di contratto per lo staff tecnico di Guido Pagliuca che tanto bene ha operato quest'anno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare