14.4 C
Castellammare di Stabia

Boldorini: “Il Monterosi ha ritrovato compattezza ed esperienza con Menichini. Con la Juve Stabia giocherà col 3-5-2”

LEGGI ANCHE

Alfredo Boldorini, giornalista di Tuscia UP, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Juve Stabia Live” per parlarci del Monterosi Tuscia, prossimo avversario delle Vespe in campionato.

Le dichiarazioni di Alfredo Boldorini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il Novellino-bis ha dato i suoi frutti con le vittorie a Messina e in casa con la Turris. Anche a Bari la Juve Stabia ha fallito un gol clamoroso dopo pochi minuti. Il Monterosi rispetto all’andata ha cambiato in qualcosa. Ha ritrovato quella compattezza che una squadra che ha l’obiettivo della salvezza deve ritrovare. In questo momento – aggiunge Boldorini – ci sono una serie di infortunati. A Catania c’erano addirittura tre giocatori della Primavera. Anche la vittoria di Torre del Greco assume una valenza importante. Mi aspettavo di più anche dalla Turris. Mi aspetto con la Juve Stabia una partita aperta ed è una partita da tripla quella tra il Monterosi e le Vespe.

Con la Turris il Monterosi ha giocato col 4-4-1-1. Menichini da quando è arrivato ha sempre giocato col 3-5-2. Il Monterosi ha sei difensori centrali tra cui anche l’ex Borri della Juve Stabia. Secondo me – continua Boldorini – Menichini dovrà un attimo valutare tra chi ha a disposizione soprattutto dietro. Io credo che Menichini tornerà al 3-5-2.

Borri nella prima parte del campionato con D’Antoni non ha quasi mai giocato. Con l’avvento di Menichini, Borri pian piano è entrato ed ha preso le redini della difesa. Il contributo di Borri è stato soddisfacente per il Monterosi Tuscia.

La probabile formazione del Monterosi? Alia in porta, Borri, Rocchi e Mbende la linea difensiva, Parlati il playmaker, gli interni di centrocampo saranno Franchini a destra, a sinistra Adamo. Sulle fasce, esterno destro Errico e a sinistra ballottaggio tra Cancellieri e Tonetto, figlio dell’ex Roma. Nel 4-4-1-1 – prosegue Boldorini – i due esterni erano proprio Cancellieri e Tonetto. Coppia d’attacco sarà Ekuban e Costantino.

D’Antoni è stato l’artefice tecnico della storica risalita dalla Serie D alla Serie C. Poi è arrivata una striscia negativa e la società lo ha allontanato. Menichini – conclude Boldorini – ha portato una grande esperienza ma anche calma e pazienza”.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare