31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Belgio-Italia probabili formazioni: torna Chiellini; è dubbio Chiesa-Berardi

Da leggere

EURO2020 – Tutto pronto per i quarti di finale di Euro 2020, in programma il 2 luglio alle 21. Si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia

Belgio-Italia probabili formazioni. È la prima prova del 9 per gli Azzurri di Mancini a Euro2020. In palio un biglietto per Wembley, che vorrebbe dire Final Four. L’Italia è reduce dai 120 minuti di Londra contro l’Austria, dove si è imposta per 2-1; il Belgio, invece, ha sconfitto i campioni in carica, il Portogallo, con una prestazione cinica. La forza di entrambe è nel gruppo: solo una rete subita dalle due Selezioni. Le due sono adesso – dopo l’eliminazione di Francia, Germania e Portogallo – tra le favorite alla vittoria finale. Ma solo una potrà superare i quarti. Adesso palla e parola al campo. Che vinca il migliore.

belgio

Nel Belgio di Martìnez potrebbero pesare le assenze di Eden Hazard e De Bruyne, che non dovrebbero prendere parte alla sfida di venerdì a causa degli infortuni subiti contro il Portogallo. I due, oggi, non si sono visti agli allenamenti di gruppo aperti alle telecamere. Non ci è dato sapere, invece, le loro condizioni attuali. Potrebbe quindi essere una tattica volta a “sorprendere” il CT italiano. Al loro posto scalpitano Mertens e Carrasco, pronti a un posto da titolare.

Per il resto non dovrebbero esserci sostanziali modifiche: Courtois in porta, difesa a 3 con Alderweireld, Vertonghen e Vermaelen. Nel centrocampo a 4 sono pronti Meunier e Thorgan Hazard sulle fasce, con Tielemans-Witsel in mediana. Al centro dell’attacco, come al solito, Romelu Lukaku.

probabile formazione belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen,Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. CT Martìnez.

italia

In un gruppo così unito come quello azzurro, i dubbi per Mancini sono ormai all’ordine del giorno. Il primo, però, è una buona notizia: Chiellini è tornato ad allenarsi in gruppo e, probabilmente, scenderà titolare nella gara contro il Belgio. Sarà affiancato da Bonucci con l’obiettivo di fermare Lukaku. Oltre a Donnarumma in porta, il reparto difensivo dovrebbe completarsi con Di Lorenzo (Florenzi ancora out) e Spinazzola.

A centrocampo resta il solito dubbio su chi affiancherà Jorginho e Barella: al momento Verratti sembra essere favorito su Locatelli. Per l’attacco vale lo stesso: la prestazione di Chiesa contro l’Austria mette in seria difficoltà Mancini. Per questo il CT starebbe pensando di schierare l’esterno juventino al posto di Berardi, ma la decisione finale sarà presa solo il giorno del match. Certi della titolarità, invece, sono Immobile ed Insigne.

probabile formazione italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Chiellini, Bonucci, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT Mancini.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy