13.8 C
Castellammare di Stabia

Barano: Matarese illude, il Napoli United cala una manita

LEGGI ANCHE

E

CCELLENZA- BARANO- NAPOLI UNITED 1-5: gli aquilotti vengono travolti dai leoni con un pesante risultato, il gol di Matarese illude

L’illusione del Barano di poter fermare la corazzata del Napoli United guidata da Fasano è durata davvero poco.

Gli aquilotti alla mezz’ora di gioco si sono portati in vantaggio con il gol di Matarese. Dopo pochi minuti è arrivata la reazione con il coltello tra i denti degli ospiti che non hanno lasciato scampo alla formazione isolana, pareggiando prima con il solito Marigliano e poi nella ripresa dilagando ulteriormente portando il risultato sul 5-1 con una doppietta di Evacuo.

LA PARTITA- La fase di studio delle due squadre dura venti minuti. Alla mezz’ora di gioco sono gli isolani a portarsi in vantaggio con Matarese, il quale sfrutta al massimo un rimpallo per presentarsi davanti a Petriccione e batterlo. Dura neppure cinque minuti la gioia degli isolani: Gala, sugli sviluppi di un calcio di punizione, riporta la gara in equilibrio al 33’.

Tre minuti dopo, il Napoli United ribalta il risultato con il sempre preciso Giordano, bravo a capitalizzare un suggerimento dalla destra di Tomasin. Dopo l’uno- due di marca ospite, gli isolani reagiscono con la bella manovra individuale di Arcamone, ma Petriccione è reattivo e devia in angolo.

Nella ripresa, il Barano parte bene ma al 60’ resta in dieci per l’espulsione di Filosa (proteste). Gli ospiti ne approfittano per dilagare: al 68 il Napoli United cala il tris con Florencio Piassi (Caio). Nei minuti conclusivi, invece, è bomber Evacuo, subentrato dalla panchina, a colpire due volte (la prima su rigore). Prima del triplice fischio, c’ è un cartellino rosso anche nel Napoli United con Conte che guadagna la doccia anticipatamente.

Finisce così 5 a 1 in favore del Napoli United che vince la seconda partita  è sale a quota 7 punti in classifica. Aquilotti adesso attesi dal derby con il Real Forio in programma mercoledì 28 aprile al Don Luigi Di Iorio.

BARANO – NAPOLI UNITED 1 – 5

Barano: Marino, Manzi (10’ s.t. Errichiello) Manieri, Conte, Muscariello (38’ Cuomo), De Simone (35’ s.t.) Ruffo, Scritturale, Arcamone, Matarese (30’ s.t. Mainolfi), Filosa.
A disp: Castaldi Pascarella, Polito, Abbandonato, Di Iorio, Iovene. All. Di Meglio

Napoli United: Petriccione, Tomasin (40’ s.t. D’Angeli), Diarra, Fernandes Arrulo, Gala, Akrapovic, Florencio Piassi (35’ s.t. Angelillo), Giordano (18 s.t. Evacuo), Chavarria, Marigliano (40’ s.t. Mustachi), Rosi (18’ s.t. Conte).
A disp: Giordano, Scheler, Salimbè, Dieng. All. Fasano

Arbitro: Sig. Guarneri di Battipaglia (ass. Lemos di Nola e Celotto di Nocera Inferiore).

Reti: 29’ Matarese (B); 33’ Gala, 36’ Giordano (NU); nella ripresa 23’ Florencio Piassi, 38’ su rig. E 40’ Evacuo (NU)

Note. Gara giocata a porte chiuse.

Ammoniti: Marino, Manzi, Conte, Muscariello, Mainolfi (B); Marigliano (NU).

Espulso al 60’ nel Barano per proteste Filosa; all’ 88’ s.t. espulso Conte (NU).  Angoli 3 – 8

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare