Arrestati 2 giovani stranieri per l’aggressione, nella stazione MM di Piazza Vittoria, di 2 controllori che chiedevano l’esibizione del biglietto.
N
el corso pomeriggio di Martedì 6 marzo 2021, i militari della Compagnia di Brescia intervenivano in via Giuseppe Verdi a seguito di richiesta pervenuta, tramite il 112, da parte di un uomo e una donna, entrambi controllori per conto della società “Brescia Trasporti”, poiché aggrediti mentre stavano svolgendo le loro mansioni.
Infatti i due, alla fermata della metropolitana di Brescia-Piazza Vittoria, stavano controllando i titoli di viaggio ai passeggeri in uscita dal treno.
Nella circostanza, i malcapitati, chiedevano l’esibizione dei titoli di viaggio a due giovani, che incuranti delle richieste, sottraendosi al controllo, si dirigevano verso l’uscita della stazione.
Ne nasceva una discussione animata a seguito della quale i due controllori venivano minacciati, aggrediti e colpiti con schiaffi e pugni da parte dei trasgressori i quali, all’uscita della stazione della metropolitana, fuggivano a piedi in compagnia di una ragazza.
I due controllori, soccorsi immediatamente da alcuni colleghi, ricevevano le prime cure presso il pronto soccorso dell’ospedale “Città di Brescia”, senza fortunatamente riportare gravi lesioni.
All’esito di mirate indagini condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, tra cui la raccolta delle testimonianze e l’analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere di video-sorveglianza, sono stati identificati gli autori della aggressione in due giovani, cl’ 98 e 99, di nazionalità straniera.
A conclusione delle indagini i due malfattori sono stati deferiti in stato di libertà per lesioni personali, violenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis