<em>Addio alla piccola Vittoria. Oggi, 15 giugno, i funerali, in forma privata, di Vittoria Scarpa, la bambina morta annegata, sabato scorso, a Torre Annunziata. Intanto proseguono le indagini per fare luce sulla vicenda
Addio alla piccola Vittoria, oggi i funerali a Torre Annunziata
Punti Chiave Articolo
Eseguita l’autopsia sulla salma di Vittoria le autorità hanno dato l’autorizzazione per la cerimonia funebre che si terrà oggi, 15 giugno 2022, in forma strettamente privata.
I FUNERALI
Si terranno oggi, mercoledì 15 giugno, in forma strettamente privata, i funerali di Vittoria Scarpa, la bimba di soli 5 anni morta annegata lo scorso sabato al largo della costa oplontina di Torre Annunziata.
L’intera comunità è ancora sotto shock per la tragedia e si chiede:
- Come è potuto accadere?
- Tutti distratti?
- E Vittoria, aveva forse perso l’orientamento?
La tragedia dell’11 Giugno 2022
La piccola Vittoria si trovava con la madre e la sorellina più piccola nel lido Risorgimento sul lungomare Marconi.
Attorno alle 14 la mamma della piccola si era accorta della sua assenza e aveva dato l’allarme.
Sul posto erano iniziate le ricerche, condotte dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, con il supporto in mare di alcuni mezzi della Capitaneria di Porto e pescatori privati.
Solo dopo un paio di ore dalla prima segnalazione, un battello della Guardia Costiera aveva individuato il corpo della bambina in acqua.
La piccola, ancora viva ma in condizioni critiche, fu trasferita d’urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove purtroppo tutti i tentativi di salvarle la vita risultarono vani.
I primi sviluppi e i primi interrogativi
Nell’immediato fu aperta una inchiesta sulla morte, a Torre Annunziata, di Vittoria Scarpa, di soli 5 anni per dare risposta ad una morte che, da subito, appariva assurda conseguenza di:
- un sommarsi di disattenzioni anche dei bagnanti stessi che erano presenti, per godersi il mare, nella splendida giornata di sole;
- disattenzione dei bagnini o, come trapelato nell’immediato (ma subito dopo smentito), bagnini in pausa pranzo
Ieri, martedì 14 giugno 2022, la prima notizia ufficiale sulle indagini
Nel prosieguo delle indagini sulla morte di Vittoria Scarpa, si apprende che, nel registro degli indagati della Procura di Torre Annunziata compare anche il nome di Mina, la mamma della piccola Vittoria.
L’ipotesi di reato è di abbandono di minore. Si tratta di un atto dovuto per proseguire con le indagini che mirano a chiarire le circostanze del decesso.
Oggi al termine dell’autopsia sulla salma di Vittoria stabilita dalle autorità , le stesse hanno dato l’autorizzazione per la cerimonia funebre che si terrà , come già segnalato, nell’odierna giornata, mercoledì 15 giugno 2022, in forma strettamente privata.
Nel giorno dell’ Addio alla piccola Vittoria a lei va anche il nostro pensiero e questo saluto:
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Addio alla piccola Vittoria, oggi i funerali a Torre Annunziata / Stanislao Barretta  / Redazione
Lascia un commento