24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Personaggi nati il 24 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 24 Maggio.

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 24 maggio

Personaggi nati il 24 maggio ricordati ancora oggi

JACOPO DA PONTORMO
Pittore e artista italiano
Conosciuto come Jacopo da Pontormo, o semplicemente il Pontormo, Jacopo Carrucci nasce a Pontormo, località tra Firenze ed Empoli (oggi Pontorme è una frazione del comune di Empoli), il 24 maggio 1494

DANIEL GABRIEL FAHRENHEIT
Fisico e ingegnere polacco
Discussioni sulle scale Daniel Gabriel Fahrenheit nasce a Danzica (Polonia) il 23 maggio 1686. Sviluppa nel tempo una particolare abilità nell’arte di soffiare il vetro, dote che impiegherà per costruire…

CARLO EMANUELE IV DI SARDEGNA
Monarca italiano
Carlo Emanuele nasce a Torino il 24 maggio 1751, figlio primogenito di Vittorio Amedeo III e di Maria Antonietta di Borbone-Spagna. Il 21 agosto 1775 sposa Maria Clotilde, sorella…

SUZANNE LENGLEN
Suzanne Lenglen
Suzanne Rachel Flore Lenglen, prima grande campionessa internazionale del prestigioso sport del tennis, nata a Parigi il 24 maggio 1899, in dodici anni di carriera (dal 1914 al 1926) non fu…

AUGUST LANDMESSER
Operaio tedesco che si rifiutò di fare il saluto nazista al Führer
August Landmesser nacque a Moorage (Germania) il 24 maggio 1910 e morì a Stagno (Croazia) il 17 ottobre 1944. Figlio di August Franz Landmesser e Wilhelmine Magdalene Schmidt fu un operaio tedesco coraggioso….

BOB DYLAN
Cantautore statunitense
Bob Dylan, al secolo Robert Zimmermann, nasce il 24 maggio del 1941 a Duluth, Minnesota (USA). A sei anni si trasferisce a Hibbing, al confine con il Canada, dove inizia a studiare…

ILARIA ALPI
Giornalista italiana, assassinata in Somalia
Nata il 24 maggio 1961 a Roma, Ilaria Alpi è stata una giornalista italiana del TG3, uccisa in Somalia assieme all’operatore Miran Hrovatin il 20 marzo 1994. Un commando, composto da sette persone, ha sbarrato…

ERIC CANTONA
Attore ed ex calciatore francese
Eric Daniel Pierre Cantona nasce il giorno 24 maggio 1966 a Marsiglia (Francia). Come calciatore professionista ha raggiunto il suo apice e ha concluso la sua carriera nella squadra…

NATHALIE CALDONAZZO
Soubrette e attrice italiana
Nasce a Roma il giorno 24 maggio 1969: Nathalie Caldonazzo è una soubrette e attrice italiana. Alta 178 centimetri, bionda e dal fisico appariscente, è conosciuta nel mondo dello spettacolo anche come Nathaly…

Eduardo_De_FilippoEDUARDO DE FILIPPO
Commediografo italiano
Grande commediografo e attore di vaglia Eduardo De Filippo nacque il 24 maggio 1900 a Napoli, in via Giovanni Bausan, da Luisa De Filippo e da Eduardo Scarpetta. Al pari dei fratelli…

SIMONE RUGIATI
Chef e personaggio tv italiano
Simone Rugiati nasce il 24 maggio del 1981 a Empoli, in provincia di Firenze. Dopo aver conseguito il diploma di maturità all’Istituto Alberghiero “F. Martini”…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 23 maggio ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Giovanni FalconeEra il 23 maggio 1992 quando alle 17 e 56, ci fu la strage di Capaci

Era il 23 maggio 1992 quando alle 17 e 56, all’altezza del paese siciliano di Capaci, cinquecento chili di tritolo fanno saltare in aria l’auto su cui viaggia il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. https://sicilia.vivicentro.it/era-il-23-maggio-1992-quando-alle-17-e-56-allaltezza-del-paese-siciliano-di-capaci/

30 anni fa la Strage di Capaci30 anni fa la strage di Capaci: Falcone fu barbaramente assassinato

Quel giorno di 30 anni fa, adagiato su una collina che domina Capaci c’era Giovanni Brusca, e fu l’inferno .

Omicidio di Massimo D'Antona, il msg del Presidente Mattarella per il 23esimo anniversarioOmicidio di Massimo D’Antona, 23° anniversario: il Presidente Mattarella

Ieri c’è stata la commemorazione per il 23esimo anniversario dall’Omicidio di Massimo D’Antona: La dichiarazione del Presidente Mattarella

Il ministro Carfagna in audizione, 'Nessun cantiere FSC sarà fermato'Il ministro Carfagna in audizione: ‘Nessun cantiere FSC sarà fermato’

È previsto un ‘prestito’ dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione contro il caro prezzi, ma sarà reintegrato. Il ministro Carfagna: “In futuro, adotteremo il metodo PNRR”

Morto lo chansonnier Guido Lembo, fondatore dell'“Anema e Core” a CapriMorto lo chansonnier Guido Lembo: addio al fondatore dell’“Anema e Core”

La notizia è arrivata ieri sera verso le ore 20: Morto lo chansonnier Guido Lembo. Nel 1994 aprì la storica taverna caprese e fu  un successo senza precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy