26.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Personaggi nati il 1 Giugno e ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 1 Giugno.

Personaggi nati il 1 Giugno e ricordati ancora oggi:

ALBERTO BERGAMINI
Giornalista e politico italiano
Alberto Bergamini, giornalista di idee liberali, nasce a San Giovanni in Persiceto, in quel di Bologna, il giorno 1 giugno 1871. Non ha ancora vent’anni quando…

MARILYN MONROE
Marilyn MonroeAttrice statunitense
Marilyn Monroe nasce il giorno 1 giugno 1926 alle 9,30 presso il General Hospital di Los Angeles come Norma Jeane Baker Mortenson. La madre è una donna affetta da gravi…

CHARLES WILSON
Politico statunitense
Charles Nesbitt Wilson nasce il giorno 1 giugno 1933 nella città di Trinity, in Texas (USA). Dopo il diploma alla Trinity High School si iscrive all’Università statale di Sam Houston di…

PAT BOONE
PAT BOONECantante statunitense
Charles Eugene Boone, detto Pat, nasce il 1° giugno del 1934 in Florida, a Jacksonville, figlio di Margaret Virginia Pritchard e di Archie Altman Boone. Dopo aver vissuto per i primi anni della sua vita in Florida,…

MORGAN FREEMAN
Attore statunitense
Saggio e paterno Morgan Freeman nasce a Memphis (Tennessee, USA) il giorno 1 giugno 1937. E’ l’ultimo di quattro figli di Morgan Porterfield Freeman, barbiere deceduto nel 1961 a causa di una cirrosi…

ORIETTA BERTI
Orietta Berti, il cui vero nome è Orietta Galimberti, nasce il 1° giugno del 1943 a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Inizia a cantare da giovanissima, grazie alla spinta del padre, che è un amante della…

GUSTAVO ZAGREBELSKY
Giurista italiano
Alla ricerca del giusto Gustavo Zagrebelsky nasce a San Germano Chisone (Torino) il giorno 1 giugno 1943. Socio Costituzionalista dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti (A.I.C.), già professore…

RONNIE WOOD
Musicista inglese, Rolling Stones
Ronald David Wood, da tutti conosciuto come Ronnie Wood, nasce il 1° giugno del 1947 a Londra. La sua carriera da musicista professionista inizia nel 1964, quando Ronnie ha appena diciassette anni: suona come…

DODI BATTAGLIA
Chitarrista italiano, Pooh
In gruppo e d’assolo Donato Battaglia, in arte Dodi, nasce a Bologna il giorno 1 giugno 1951; la famiglia è l’ambiente ideale per alimentare le sue passioni musicali: il padre suona il violino, lo zio la…

HEIDI KLUM
Heidi Klum, modella di fama internazionale, nasce a Bergisch Gladbach, piccolo centro vicino Colonia (Germania) il giorno 1 giugno del 1973. Assurta a dea dell’Olimpo delle supermodelle…

ALANIS MORISSETTE
Cantautrice canadese
Eclettica irrequieta Nata il giorno 1 giugno 1974 a Ottawa, la cantante canadese sembrava irrimediabilmente destinata al successo, se è vero che fin da bambina i genitori, allibiti, la ascoltavano suonare il…

ELIA FONGARO
Modello e personaggio tv italiano
Elia Fongaro nasce ad Arzignano, in provincia di Vicenza, il giorno 1° giugno dell’anno 1991. Ha un fratello, Andrea Fongaro, tredici anni più giovane. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, si iscrive…

GIANMARCO TAMBERI
Atleta italiano, salto in alto
Gianmarco Tamberi nasce il 1° giugno del 1992 a Civitanova Marche, figlio di Marco Tamberi, ex saltatore in alto e finalista alle Olimpiadi di Mosca del 1980, e fratello di Gianluca Tamberi (che diventerà…

TOM HOLLAND
Attore e ballerino inglese
Thomas Stanley Holland è il nome completo dell’attore Tom Holland. Nasce a Londra il 1° giugno del 1996. Ha raggiunto la notorietà mondiale ad appena vent’anni grazie al ruolo di Peter Parker dapprima nei film del…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 1 Giugno ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Varata la Explora I: al comando c’è il Capitano Serena Melani

A Monfalcone è stata varata la Explora I, nuovo brand di lusso di Msc. Seguirà, nel 2024, la Explora II già in costruzione nei cantieri navali di Castellammare di Stabia.

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia: e lo stato?

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia da tanto tempo che ormai: Sparatorie, Raid, sequestri, Rapine, pistole in faccia, Accoltellamenti, sono all’ordine del giorno.

Riordino degli incentivi, perché e come il governo vuole intervenire

Il disegno di legge delega proposto dai ministri Carfagna e Giorgetti sul riordino degli incentivi vuole mettere ordine in un sistema frammentato e poco efficace.
Personaggi nati il 1 Giugno e ricordati ancora oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy