Roma-Napoli, le possibili scelte di Ranieri e Ancelotti

Negli azzurri squalificato Zielinski e infermeria piena, per i giallorossi tre infortunati Riprende il campionato...

LEGGI ANCHE

Negli azzurri squalificato Zielinski e infermeria piena, per i giallorossi tre infortunati

Riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali e lo fa con un match importantissimo in chiave Champions League e che promette scintille: la Roma ospiterà il Napoli allo stadio “Olimpico”. I giallorossi hanno l’obbligo di strappare la vittoria per restare in corsa per il quarto posto mentre gli azzurri devono consolidare il secondo con l’Inter tenuta a 7 punti di distanza.

ROMA
Ranieri deve fare a meno di El Shaarawy, Florenzi e Pellegrini infortunati con Karsdorp, Cristante e Perotti a farne le veci. Tra i pali confermato Olsen. In difesa, i centrali saranno Manolas e Fazio. In mediana, Cristante e Nzonzi faranno gioco con Zaniolo e Perotti a presidiare gli esterni. La coppia d’attacco sarà formata da Schick e dall’inamovibile Dzeko.

4-4-2: Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. All: Ranieri.

NAPOLI
Scelte obbligate per Carlo Ancelotti a causa dei tanti infortuni, ultimi quelli di Insigne e Ghoulam, e della squalifica di Zielinski. In porta ci sarà Meret con Maksimovic e Koulibaly centrali di difesa, sulle fasce Malcuit e Mario Rui. A centrocampo, Callejon e Verdi agiranno sugli esterni con Allan e il ristabilito Fabian Ruiz. In avanti, confermati Mertens e Milik.

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare