Mondiale femminile 2019:Vince il Brasile, ma le azzurre passano prime

A Valenciennes vince 1-0 il Brasile. Perdono le nostre azzurre causa calcio di rigore fischiato...

LEGGI ANCHE

A Valenciennes vince 1-0 il Brasile. Perdono le nostre azzurre causa calcio di rigore fischiato alle brasiliane. Nonostante questo, l’Italia passa comunque come prima nel girone ringraziando la differenza reti.

Mondiale femminile 2019:Vince il Brasile, ma le azzurre passano prime

Una sconfitta che fa  gioire le nostre azzurre. Passiamo come prime nel girone C dopo aver ottenuto due vittorie e una sola sconfitta. Vittoria che invece fa meno bene al Brasile che, per differenza reti, passa come terza del girone.

Le nostre azzurre, dopo aver vinto contro l’Australia, tornano a giocare a Valenciennes questa volta contro il Brasile. Cambia ancora il tandem d’attacco  la nostra ct Bertolini , questa volta ad affiancare l’insostituibile Girelli c’è Giacinti al debutto in questo Mondiale. L’Italia deve vincere per cercare di passare agli ottavi da prima nel girone. Partono però assolutamente meglio le brasiliane , che sprecano una grande occasione: cross  di Martha su  calcio d’angolo, prova di tacco Debinha  a spingere la palla dentro ma è bravissima Giuliani che manda il pallone di nuovo in corner.  Dopo quest’azione, si iniziano a far vedere anche le nostre azzurre che realizzano il gol del vantaggio: Galli esegue la sponda per Girelli che mette giù la palla, tira col destro e realizza l’1-0 Italia. Sembra fatto quando invece si alza la bandierina per segnalare il fuorigioco della nostra numero 10. Le azzurre prendono fiducia e continuano ad attaccare e sprecano una grandissima opportunità: cross di Guagni , stacca indisturbata  Bonansea  da sola in area ma è molto brava Barbara a respingere. Si conclude dunque 0-0 il primo tempo con le azzurre che sono consapevoli di aver fatto sicuramente meglio delle brasiliane.  Nella ripresa invece, inizia molto bene il Brasile che non riesce a mandare la palla dentro per una traversa: punizione al limite battuta da Andressiha con il pallone che scheggia il legno. Anche qui l’Italia tiene bene il campo ma il Brasile gioca assolutamente meglio e alla fine la sblocca grazie a un calcio di rigore: spallata, giudicata irregolare, da parte di  Linari su Debinha. Dagli undici metri non sbaglia Martha che spiazza Giuliano e dunque 1-0 Brasile. Le azzurre, con questo risultato, data la differenza reti passerebbero da prime nel girone. Dopo il gol non ci sono più tante occasioni, le azzurre fanno molta molta fatica ad attaccare, mentre il Brasile preferisce gestire. Si conclude dunque 1-0 per il Brasile. Nonostante la sconfitta, le azzurre chiudono prime nel girone C volando agli ottavi di finale! Splendido risultato ottenuto dalle nostre azzurre! Le brasiliane invece passano agli ottavi come migliore terza.

Marco Palomba

Mondiale Calcio Femminle 2019 Australia 180619

Mondiale femminile 2019: Kerr ne fa 4 e l’Australia passa come seconda

Juve Stabia: Petrazzuolo, Tarantino, La Penna hanno bissato la B

Juve Stabia, prima della cena sociale, ai nostri microfoni le dichiarazioni dello staff tecnico.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare