Quantcast

Banner Gori
Mondiale Calcio Femminle 2019 Australia 180619
Cronaca Sportiva

Mondiale femminile 2019: Kerr ne fa 4 e l’Australia passa come seconda

Nel segno di Sam Kerr, l’attaccante australiana realizza quattro gol portando l’Australia agli ottavi di finale come seconda nel girone C.

 Mondiale femminile 2019: Kerr ne fa 4 e l’Australia passa come seconda

Finisce dunque 4-1 per l’Australia che batte la Giamaica. Quattro le reti messe a segno da Kerr. La rete più importante è sicuramente l’ultima, infatti grazie a quel gol le australiane passano come seconda invece che come migliore terza. Domani in campo alle 21:00 Giappone-Inghilterra, mentre in contemporanea a Parigi la sfida sarà quella tra Scozia-Argentina.

L’Australia cerca di qualificarsi come seconda, in caso di vittoria e di sconfitta del Brasile, o come migliore terza del girone C. Come avversaria c’è la Giamaica, una nazionale che vuole salutare la Francia con una vittoria. Anche se , parte meglio l’Australia che la sblocca dopo solo 11 minuti:cross di Gielkin, di testa segna sempre Sam Kerr e dunque 1-0 Australia. Dopo la rete gioca sempre e solo l’ Australia che spreca al 17′ una grande chance per il 2-0: Egmod prova il cross, il pallone prende una strana traiettoria scheggiando la traversa. Nonostante il vantaggio, Sam Kerr non ci sta e decide di raddoppiare: cross questa volta di Gorry, ancora di testa la numero 9 manda la palla alle spalle di McClure e dunque 2-0 al 42′.

All’intervallo la partita è già indirizzata per l’Australia che , visto lo 0-0 momentaneo del Brasile, passerebbe il girone da seconda. Nella ripresa però la Giamaica inizia a spaventare l’Australia, con precisione lo fa Solaun: Shaw serve la numero 6 giamaicana che in area salta Williams e riapre il match, 1-2 al 49′.  Si spaventa l’Australia che allora decide di far partire ancora lei, Sam Kerr che al 69′ mette probabilmente il punto esclamativo sull’incontro: Raso serve l’attaccante australiana in area che realizza il 3-1. Dopo il gol del Brasile, l’Australia se vuole chiudere seconda, deve segnare un altro gol, e ci riesce: McCule sbaglia il rinvio regala un cioccolatino a Kerr che realizza il 4-1 ma soprattutto il suo poker personale. Termina dunque il match con la vittoria dell’Australia che vince 4-1 contro la Giamaica ma soprattutto vola agli ottavi come seconda del girone C.  

Domani in campo alle 21:00 Giappone-Inghilterra, mentre in contemporanea a Parigi la sfida sarà quella tra Scozia-Argentina.

Marco Palomba

Mondiale Calcio Femminle 2019 Italia 180619

Mondiale femminile 2019:Vince il Brasile, ma le azzurre passano prim

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania