Sorrento, Volzone sarà il nuovo portiere. C’è anche la new entry Manco

I rossoneri rinforzano il reparto arretrato. Il classe 2000 difenderà i pali del Sorrento, mentre l’ex Don Guanella farà da perno per la difesa.

Il Sorrento Calcio ha ufficializzato attraverso i social due nuovi innesti per la prossima stagione. La società rossonera continua a seguire la “linea verde” che porta a giocatori giovani, da poter valorizzare in un campionato di livello come la Serie D. Dopo gli arrivi di Falanga, Ferraro e Selvaggio, il team costiero si è assicurato le prestazioni di Gianluca Volzone e Vincenzo Manco.

Gianluca Volzone: ecco il nuovo portiere del Sorrento

Dopo due stagioni la porta rossonera sarà difesa da un nuovo giocatore. Finisce l’esperienza di Bartolomeo Scarano, inizia quella del pari età Gianluca Volzone. Classe 2000 cresciuto nel vivaio del Benevento, con i giallorossi ha disputato il campionato Primavera. Poi la trafila da “under” con le maglie di Altamura, Savoia ed Andria. Per Volzone lo scorso anno 24 presenze con la Nocerina, approdata ai play-off nel girone G di Serie D.

“Arrivo in una piazza importante ed in una società seria della quale si parla in maniera eccellente nell’ambiente. Non vedo l’ora di iniziare, con la speranza di poter rivedere i nostri tifosi numerosi allo stadio e regalare loro gioie e soddisfazioni”.

Vincenzo Manco: un figlio d’arte per la difesa sorrentina

Con la cessione di Francesco Fusco al Lavello, il team costiero ha pensato a puntellare la difesa. Al fianco di Davide Cacace vedremo in campo Vincenzo Manco. Il difensore del 2003 è cresciuto calcisticamente nell’Oratorio Don Guanella. Nelle ultime stagioni è stato grande protagonista nell’Under 17, con la quale ha vinto il campionato 2019/20. L’anno scorso era stato aggregato alla prima squadra in Promozione, dove ha accumulato quattro presenze prima dello stop causato dal Covid.

“Sono onorato di indossare questa maglia, per me sarà una nuova ed entusiasmante avventura. Non vedo l’ora di iniziare, darò il massimo per ricambiare nel migliore dei modi la fiducia della società e dei tifosi”.

Segui tutte le notizie sul Sorrento Calcio con Vivicentro

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Francia-Danimarca 2-1, Mbappé trascina i suoi

Vince la Francia che batte la Danimarca trascinata da un super Mbappé

Juve Stabia, i convocati di Colucci per il match col Potenza

Juve Stabia, i convocati di Colucci per il match col Potenza: indisponibili Gerbo, Tonucci, Cinaglia ed Esposito. Squalificato Vimercati