Juve Stabia, Garattoni trattativa avanzata con il Foggia di Zeman e Pavone

Juve Stabia, Alessandro Garattoni, esterno basso di destra, sembra sempre più vicino al passaggio al Foggia di Zeman e dell’ex ds delle Vespe, Pavone.

Secondo quanto riportato infatti da Nicolò Schira, editorialista della Gazzetta dello Sport, il Foggia sarebbe ormai ai dettaglia con la Juve Stabia per il passaggio di Garattoni tra i satanelli.

La Juve Stabia sostituirebbe Alessandro Garattoni con l’arrivo di qualche giorno fa dalla Primavera dell’Empoli di Francesco Donati, esterno basso di destra classe 2001, fresco della conquista dello scudetto con la Primavera dei toscani allenati da Buscè.

Senza dimenticare che nella seconda parte del campionato scorso molto spesso Jacopo Scaccabarozzi è stato preferito nell’undici di partenza a Garattoni.

L’esperienza di Alessandro Garattoni alla Juve Stabia.

Alessandro Garattoni, è stato acquistato lo scorso anno dalle Vespe a titolo definitivo dal Crotone che ne deteneva la proprietà del cartellino ed è stato sicuramente una delle note più liete dei gialloblè nel girone di andata.

Capace di assicurare sia la fase attiva di sostegno all’attacco che quella passiva si è rivelato uno dei calciatori gialloblè sicuramente dal rendimento migliore nello scorcio iniziale di campionato.

Nato a Cesena il 23 gennaio del 1998, Garattoni si è formato calcisticamente nelle giovanili del Cesena, per poi vestire successivamente le maglie dell’Imolese e del Crotone. Il calciatore era infatti di proprietà della società calabrese con cui aveva firmato un contratto triennale che scadeva il 30 giugno 2021 prima di passare alla Juve Stabia

Garattoni ha siglato al minuto 80 di Juve Stabia-Virtus Francavilla il suo primo gol da professionista. In totale ha collezionato 31 presenze e due reti nell’ultima stagione di Serie C.

Nel girone di ritorno molta più panchina che presenze dal primo minuto, complice anche un infortunio che lo ha un pò penalizzato a metà stagione.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Tunisia-Australia

Mondiale calcio 2022, trionfo importantissimo per l’Australia che spera nella qualificazione e mette in seri guai la Tunisia

Francia vs Danimarca in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

Francia vs Danimarca – Le due squadre scenderanno in campo alle 17.