Sorrento Calcio, tutti i movimenti del mercato invernale 2022/23

Facciamo il punto su uscite e ingressi nella rosa rossonera a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

Manca ancora poco, poi si tornerà a parlare, finalmente, di calcio giocato. Il Sorrento Calcio aprirà il girone di ritorno da capolista nel girone G, dopo una prima metà di stagione da grande protagonista. Questo mese di gennaio metterà di fronte ai costieri una serie di dure prove, a partire dalla sfida casalinga contro il Real Monterotondo Scalo di domenica prossima (8 gennaio, ore 14:30 allo stadio Italia).

Proprio in vista del lungo scontro promozione, che vedrà i rossoneri opporsi con ogni probabilità alla Paganese, la società è intervenuta sul mercato di riparazione, andando a puntellare una rosa che aveva mostrato la necessità di venir rinforzata per continuare a sognare in grande. A quattro nuovi innesti sono poi corrisposte quattro partenze, tra giocatori ceduti e svincolati.

Lupa Frascati-Sorrento 0 a 1: i rossoneri sono “campioni d’inverno”

SORRENTO CALCIO: CHI SALUTA

Due cessioni hanno interessato il Sorrento durante questo mercato di riparazione. Luca Mercuri è passato al Chieti, continuando a giocare in Serie D ma in un diverso girone, quello F. Per lui pochissimo spazio, a differenza di Emanuele Serrano, attaccante che avrà comunque lasciato un segno in questa squadra. Per lui retrocessione in Eccellenza, dove vestirà la maglia del Pompei. Svincolati invece Giovanni Cappiello e Bruno El Ouazni, che non hanno avuto alcun modo di esprimersi in maglia rossonera.

SORRENTO CALCIO: CHI SONO I VOLTI NUOVI

Il club di Via Califano ha tesserato quattro nuovi giocatori. Si tratta del difensore Mattia Tufano, del centrocampista Raffaele Maresca e degli attaccanti Felice Simonetti e Ismaila Badje.

Mattia Tufano, classe 2003, è un terzino destro proveniente dalla Cavese. Una vecchia conoscenza di mister Maiuri, che lo ha allenato lo scorso anno alla Casertana. Queste le sue parole: “Volevo ringraziare la società e lo staff tecnico per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo. Darò tutto me stesso per questi colori e credo che riusciremo tutti insieme a raggiungere grandi obiettivi”.

Mattia Tufano, nuovo acquisto Sorrento Calcio
Mattia Tufano arriva dalla Cavese (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945)

L’allenatore rossonero conosce molto bene anche Raffaele Maresca, passato anch’egli per Caserta la scorsa stagione. Centrocampista classe 2002, è nativo di Vico Equense. Cresciuto tra le giovanili di Reggiana, Avellino e Benevento, è di proprietà del Cosenza. Con i silani e il Bologna può vantare 32 presenza tra Primavera 1 e Primavera 2. Ha iniziato la stagione a Livorno prima di approdare in costiera.

Raffaele Maresca, nuovo centrocampista del Sorrento
Raffaele Maresca, centrocampista nativo di Vico Equense (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945)

Felice Simonetti è il colpo di esperienza in attacco, la punta centrale che mancava a questo Sorrento. Classe 1994, è stato prelevato dalla Palmese, compagna di girone, con cui ha già segnato 5 reti in 13 presenze. Diviso tra Nocerina e Formia lo scorso anno (11 reti in campionato), in passato ha giocato anche con Real Aversa, Afragolese, Sarnese, Gelbison e Turris per un totale di 38 reti in D nei gironi G, H e I.

Felice Simonetti, nuovo attaccante Sorrento
Felice Simonetti è la punta che mancava al Sorrento (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945)

Ismaila Badje è invece l’innesto “verde” nel reparto offensivo, in cui può spaziare quasi ovunque. Grande talento per questo classe 2000, nativo del Gambia, protagonista nello scorso campionato della salvezza del Brindisi nel girone H, con 9 gol e 6 assist in 30 partite. Ha vestito anche la maglia del Savoia.

Ismaila Badje, nuovo attaccante del Sorrento
Ismaila Badje, giovane attaccante gambiano classe 2000 (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945)

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 3 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 3 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #3Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]