Il classe 2003 Alessandro Ferraro e il classe 2002 Stefano Selvaggio indosseranno la maglia rossonera. In uscita Alessandro Gargiulo: seguirà Amodio al Santa Maria Cilento.
P
unti Chiave Articolo
Sarà un Sorrento “ringiovanito” quello che vedremo in campo tra meno di due mesi. La società, molto attiva sul mercato, ha annunciato l’arrivo di altri due giocatori “under”, entrambi centrocampisti. Si tratta di Alessandro Ferraro, 2003 proveniente dal Sant’Agnello e peninsulare doc, e di Stefano Selvaggio, 2002 con una lunga esperienza nel settore giovanile della Juve Stabia.
I due ragazzi saranno a disposizione di mister Cioffi per il prossimo campionato. Così entrambi seguiranno le orme del già tesserato Nino Falanga, proveniente dal Pomigliano.
I comunicati del Sorrento Calcio
Ecco di seguito i comunicati con cui il Sorrento ha annunciato i due nuovi innesti:
Altro “under” #madeinsorrento: il 2003 Alessandro Ferraro si veste di rossonero! Sorrentino doc, Ferraro corona il sogno di vestire la maglia rossonera: il giovane centrocampista della Penisola farà parte infatti della rosa a disposizione di mister Cioffi. Un traguardo assolutamente meritato il suo, dopo le due stagioni trascorse in Eccellenza a Sant’Agnello con un totale di 17 gare in campionato condite anche da una realizzazione, messa a segno nel match contro la Barrese.
“Sono davvero orgoglioso di indossare i colori della mia città” ha detto emozionato Ferraro. “Ho tanta voglia di lavorare e di mettermi a disposizione del mister e della squadra. Darò tutto per questa maglia e per i tifosi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Anche Stefano Selvaggio, ex Juve Stabia, sarà #madeinsorrento! Aumenta la pattuglia di “under” a disposizione di mister Cioffi: Selvaggio, centrocampista classe 2002, vestirà nella prossima stagione la maglia del Sorrento. Per lui una lunga trafila nel settore giovanile della Juve Stabia, fino all’esordio lo scorso anno in prima squadra nel match contro il Pisa di Coppa Italia. Adesso lo attende l’avventura in rossonero, per la quale ha confessato di sentirsi particolarmente carico.
“Dopo aver militato per sette anni nel vivaio della Juve Stabia, sono orgoglioso ed onorato di approdare a Sorrento” dice Selvaggio. Ho fame di vittorie e metterò tutto il mio impegno al servizio della squadra per conseguire risultati importanti e far felici questi tifosi, abituati nel tempo a vedere grandi calciatori allo stadio Italia”.
Mercato in uscita: Alessandro Gargiulo firma con la Pol. Santa Maria
Alcune notizie provengono anche dal fronte del mercato in uscita. Dopo Mattia Vitale anche Alessandro Gargiulo approda in Cilento. Antonio Amodio, nuovo ds della Polisportiva Santa Maria, è riuscito a strappare il difensore del 2000 al Sorrento dopo l’ottima stagione disputata in Costiera.