Il rapporto tra il tecnico e la società rossonera si interrompe nel finale. Al suo posto l’attuale allenatore della Juniores dei costieri.
Renato Cioffi non sarà più l’allenatore del Sorrento. È quanto emerge dai profili social della società costiera, all’indomani della brutta sconfitta subita dai rossoneri in casa del Nardò. Il tecnico originario di Cervinara, ritornato tra l’entusiasmo della tifoseria ad inizio stagione visti i suoi trascorsi in Costiera, viene allontanato dalla panchina di Via Califano a sole due giornate dal termine del campionato.
Una scelta che a molti è parsa difficile da comprendere, dato l’obiettivo “salvezza tranquilla” raggiunto dal Sorrento con largo anticipo. Aldilà dell’andamento negativo che la squadra ha fatto registrare in trasferta nell’ultimo mese, resta da valutare in maniera più che positiva la restante parte della stagione, in cui Cioffi ha indubbiamente rispettato il compito a lui assegnato.
Al suo posto, per concludere un campionato ormai finito, siederà Giulio Russo. L’ex bomber sorrentino, miglior marcatore della storia rossonera, ha guidato quest’anno la formazione Juniores dei costieri alla vittoria del girone M del campionato di categoria, da imbattuti. La sensazione è che l’allenatore di origini metesi possa essere più di un semplice traghettatore: alla guida tecnica del Sorrento nella stagione 2022/23 potrebbe esserci proprio lui.
Cioffi esonerato: il comunicato del Sorrento Calcio
Il Sorrento Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Renato Cioffi. Il club rossonero ringrazia l’allenatore esonerato per l’impegno profuso alla guida della squadra e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale. Nel contempo, il Sorrento Calcio rende noto che da domani – alla ripresa degli allenamenti – la conduzione tecnica sarà affidata a Giulio Russo, attuale allenatore della Juniores.
Lascia un commento