Castellammare, inaugurazione del “Salotto Letterario”

Visite : 0Il 23 novembre è stato inaugurato presso il B&B di Castellammare di Stabia...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il 23 novembre è stato inaugurato presso il B&B di Castellammare di Stabia “Stella Marina”, il “Salotto Letterario”.

Ospite d’onore di questo primo incontro, Moreno Burattini, toscano, uno dei maggiori sceneggiatori di fumetti italiani, autore teatrale, geniale scrittore, e opinion leader sui social network. Presentato da due dei più attivi, brillanti e apprezzati operatori culturali del territorio, Carmen Matarazzo dell’Associazione Achille Basile Le Ali della lettura, e Carlo Alfaro del Circolo Endas Penisola sorrentina onlus.

Presi letteralmente d’assalto i libri oggetto della fortunata presentazione: “Utili sputi di riflessione. Aforismi sulla vita e altre parti del corpo”,Sarò brè. Messaggi in bottiglia”; “Dall’altra parte. 26 storie inquiete” e l’ultimo arrivato, “Facezie. Tra il serio e il faceto, preferisco il faceto”.

A conclusione della magnifica serata, un sontuoso aperitivo offerto dalle abilità culinaria della padrona di casa, Stella Marina Vignona e le sue amiche più care.

Vignona ha poi dichiarato: “Felice di aver inaugurato il mio salotto letterario con un amico a me così caro come lo scrittore Moreno Burattini. Moreno è persona amabile, allegra e simpaticissima, ma anche raffinato e profondo conoscitore e amante di letteratura e poesia. Sceneggiatore di fumetti e scrittore, saggista, critico specializzato, curatore di mostre e autore teatrale, ha firmato numerose storie di Cattivik e Lupo Alberto e nel1991 pubblicò la sua prima storia di ZAGOR. Attualmente Moreno è diventato il primo autore per numero di storie del personaggio, superando il suo creatore Sergio Bonelli (alias Guido Nolitta). Dal gennaio 2007 è l’editor della collana. Numerosi i premi conseguiti per la sua attività sui fumetti, tra cui l’ANAFI come miglior soggettista e il Fumo di China come miglior autore umoristico, il Gran Guinigi in qualità di miglior sceneggiatore e il premio Cartoomics per le sceneggiature”.

Entusiastici i commenti degli illustri ospiti, ad esempio Antonello Siano: “Un evento d’altri tempi”, Francesco de Martino: “Una serata bellissima, all’insegna della simpatia e dell’ottima compagnia”, Maria Rosaria Capasso: “Bellissima serata…condita da aforismi, facezie dalla buona accoglienza e dall’amicizia”, Alberto Di Capua: “Gran serata al B&B di Stella tra amici di vecchia data, libri e buffet di casa. Anche il sindaco ci ha onorato della sua presenza”. Il sindaco di castellammare di Stabia, avvocato Antonio Pannullo, ha presenziato con simpatia e partecipazione ai lavori, ribadendo il suo strenue impegno per il rilancio della città, anche attraverso il fermento culturale, impegno condiviso dalla signora Vigogna col lancio del suo salotto culturale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare