Ostia: controlli per traffico di droga e armi. Fermi e sequestri a casa Spada

Maxi blitz con perquisizioni e controlli di vario genere sono in corso a Ostia, sul...

LEGGI ANCHE

Maxi blitz con perquisizioni e controlli di vario genere sono in corso a Ostia, sul litorale romano, ad opera di tutte le forze dell’ordine. I blitz, in corso in queste ore, sono concentrati sul traffico di droga e gli altri settori della criminalità organizzata. Alcune persone sono state fermate.

Maxi blitz a Ostia. Fermi e sequestri a casa Spada

Controlli per traffico di droga e armi. In campo polizia, carabinieri e guardia di finanza

Maxi operazione contro il traffico di droga e armi a Ostia, sul litorale romano. Polizia e carabinieri hanno effettuato perquisizioni nel palazzo dove abitava Roberto Spada, arrestato nei giorni scorsi per la testata a un giornalista della Rai. Gli agenti hanno controllato l’edificio dove viveva l’esponente della famiglia Spada prima dell’arresto. Nel corso dell’operazione sarebbero stati trovati e sequestrati armi e droga. Secondo quanto si è appreso, sarebbero state fermate alcune persone la cui posizione è al vaglio. I vigili urbani di Ostia hanno sequestrato per abusivismo alla famiglia un terrazzo piastrellato adibito a giardino.

Alla maxi operazione – in corso in varie zone di Ostia – partecipano polizia, carabinieri e guardia di finanza. Sono impiegate unità cinofile, elicotteri, unità navali, equipaggi dei reparti prevenzione crimine della polizia e compagnie di intervento operativo dei carabinieri, per un coinvolgimento complessivo di 250 uomini delle forze di polizia. Effettuate verifiche su strada e nell’area portuale.

“Il blitz di oggi a Ostia non è un’operazione spot”, dice il capo della Polizia Franco Gabrielli a margine della cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il 70esimo anniversario della fondazione della Polizia Stradale. “I dettagli dell’operazione saranno forniti dal prefetto di Roma, ma sul territorio di Ostia ci saranno altre significative operazioni, perché dobbiamo riaffermare la presenza dello Stato, semmai a qualcuno fosse parso il contrario. Non è un’operazione – conclude il capo della Polizia – che si è esaurita in una pur significativa singola azione, ma sarà una modalità con la quale segneremo nei giorni avvenire quel territorio”.

vivicentro.it/centro-cronaca
vivicentro/Ostia: controlli per traffico di droga e armi. Fermi e sequestri a casa Spada
huffingtonpost/Maxi blitz a Ostia. Fermi e sequestri a casa Spada

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare