Sud - sanità

Sorrento, Chiusura Centro Igiene Mentale, il sindaco rassicura:”I pazienti non saranno trasferiti a Terzigno”

Il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo a lavoro per risolvere i disagi legati alla chiusura del Centro Igiene Mentale:”I pazienti non dovranno andare a Terzigno”

La chiusura del centro di igiene mentale è un fatto ormai acquisito. I locali di Via del Mare a Sorrento saranno a breve chiusi, cosa che implicherebbe il trasferimento degli undici degenti residenziali a Terzigno. Sorte diversa per gli ambulatori ed uffici che saranno organizzati presso i locali del distretto sanitario di S.Agnello, nella struttura che in passato ha ospitato il “Mariano Lauro”.
In ogni caso il disagio per i familiari dei pazienti che vivevano presso la struttura di Via del mare è considerevole. E proprio per risolvere questa criticità è intervenuto il sindaco Giuseppe Cuomo, a poche ore dalla protesta organizzata in piazza Tasso:Siamo impegnati per garantire ai degenti sorrentini che non vogliono andare a Terzigno ospitalità ed assistenza sul territorio comunale – ha affermato il primo cittadino – abbiamo già avviato contatti con l’Ospizio S.Antonino per recuperare spazi per i degenti ed in ogni caso siamo determinati a trovare una soluzione sul territorio comunale. Non consentiremo che questa vicenda provochi un ulteriore difficoltà nelle famiglie sorrentine che hanno familiari presso la struttura. La nostra Amministrazione, fin dal proprio insediamento, ha prestato particolare attenzione alle tematiche sociali, realizzando un sistema di welfare comunale che garantisce prestazioni e servizi estese e di qualità. Siamo chiamati in questa particolare contingenza a farci carico della chiusura del centro in Via del mare e faremo la nostra parte fino in fondo. Pertanto, mi sento di rassicurare sul punto sia i parenti, che i familiari”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania