Quantcast

CONSULTAZIONI ROBERTO FICO Dichiarazioni di Luigi Di Maio
Attualità Cronaca

Di Maio pronuncia le parole magiche: “Qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui” (VIDEO)

Dopo l’incontro di Fico con la delegazione del PD è stato il turno della delegazione dei pentastellati guidata da Di Maio. Al termine, dalle sue dichiarazioni sembra emergere che il passo chiesto dal Partito democratico, come precondizione per aprire una trattativa per un possibile governo, sia stato fatto.

Di Maio, infatti, ha pronunicato le parole magiche dichiarando:

“Salvini ha scelto Berlusconi. Governo centrodestra non è più percorribile”
“Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

“Sono passati circa 50 giorni – ha spiegato Di Maio – in cui abbiamo provato in tutti i modi e le forme a portare la Lega a firmare un contratto di governo per il cambiamento. Ma Matteo Salvini e la Lega hanno deciso di condannarsi all’irrilevanza, per rispetto del loro alleato, invece di andare al governo nel rispetto del voto degli italiani”.

“E’ chiaro – ha aggiunto concludendo – che un governo del centrodestra non è più una ipotesi percorribile. Gli unici a non averlo capito forse sono proprio i partiti del centrodestra. Dopo il fallimento del mandato della presidente Casellati è una ipotesi tramontata del tutto [….] .
Abbiamo 338 parlamentari e dobbiamo tentare fino alla fine di dare un governo del cambiamento al Paese. Ovviamente un contratto di governo passa per delle intese, ma con 338 parlamentari non può esistere l’opposizione: o si fa un governo o si torna al voto”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania