20.9 C
Castellammare di Stabia

GP Arabia Saudita, è ancora un dominio Red Bull

LEGGI ANCHE

N

el secondo appuntamento della stagione, in Arabia Saudita, domina la Red Bull con Sergio Perez che chiude davanti al compagno di squadra Verstappen. Terzo invece Russell. Tante cose da dire su Ferrari

GP Arabia Saudita, è ancora un dominio Red Bull

Un altro dominio. Anche a Jeddah vince ancora la Red Bull con Sergio Perez che chiude davanti al compagno di squadra Sergio Perez e a George Russell. C’è però da fare una piccola precisazione: in pista, a conquistare il podio, è stato Fernando Alonso che a seguito di una penalità ha dovuto scambiare la sua terza piazza con Russell.

Dominio incredibile

Se Jeddah doveva, o perlomeno poteva, accendere ancor di più la lotta mondiale, diciamo che non è andata proprio così. Le Red Bull hanno anche in questa circostanza condotto in maniera abbastanza indisturbata tutto. Perez vince, mentre Verstappen riesce a completare un’ottima rimonta dopo esser partito quindicesimo. Buone notizie anche sul lato affidabilità, considerando che prima dell’inizio del GP, in casa Red Bull avevano montato sulla vettura di Verstappen il cambio utilizzato in Bahrain e sostituito nel pomeriggio di ieri. Oltre al cambio, è stata sostituita anche la sospensione posteriore ed entrambi i semiassi.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Arabia Saudita molto triste per la Rossa

C’è tanto invece, veramente tanto da lavorare in casa Ferrari. Nel GP dell’Arabia Saudita la Ferrari è parsa, nel passo gara, la quarta forza. Un dato veramente poco positivo, con una vettura che in qualifica dimostra di esserci, mentre in gara non convince. Sainz conclude al sesto posto, davanti a Leclerc settimo, dietro anche alla Mercedes di Hamilton che, con una strategia diversa, ha strappato la quinta piazza. Il monegasco difficilmente poteva fare meglio: molto positivo il primo stint, eseguito con le rosse, ma è stato il passaggio alle Hard che ha rovinato la sua rimonta.

FONTE FOTO: BWT Alpine F1 Team Twitter

Chi sorprende e chi delude

A chiudere la top ten è una super Alpine, nettamente il miglior team del centro gruppo. La squadra francese strappa l’ottava posizione con Esteban Ocon e la nona con Pierre Gasly, che conferma la sua P9 come in Bahrain. Decimo posto per la Haas di Nico Hulkenberg a seguito di uno straordinario sorpasso su Yuki Tsunoda. Delude invece veramente tanto la McLaren quindicesima con Piastri e penultima con Lando Norris.

 

Con questa classifica si chiude così il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Appuntamento, tra due settimane, con la F1 che tornerà in Australia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare