F1, GP Arabia Saudita: che qualifiche! Pole di Perez e problemi per Verstappen

LEGGI ANCHE

Nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, a Jeddah, è pole position di Sergio Perez che chiude davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso

F1, GP Arabia Saudita: che qualifiche! Pole di Perez e problemi per Verstappen

Anche in Arabia Saudita la pole è targata Red Bull. Non parliamo però della RB19 del campione del mondo Max Verstappen, ma di quella di Sergio Perez che conclude davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso. Considerando la penalità di Leclerc, il podio virtuale vede Perez davanti ad Alonso e alla Mercedes di George Russell.

Problemi per Verstappen!

Il clamoroso colpo di scena arriva da casa Red Bull. Max Verstappen infatti scatterà dalla 15esima posizione. Il campione del mondo, durante il Q2, ha accusato un “Engine problem” che gli ha impedito di continuare la qualifica. La certezza dunque è che domani ci sarà senza dubbio spettacolo, considerando che Charles Leclerc partirà dodicesimo e proverà non solo a difendersi da Verstappen, ma anche a cercare di risalire la cima.

FONTE FOTO: F1 Twitter

Chi non delude

Non malissimo i motorizzati Ferrari, con Nico Hulkenberg che strappa l’undicesima posizione, davanti al compagno di squadra Kevin Magnussen tredicesimo. In mezzo alle due Haas, c’è l’altra motorizzata Ferrari, ovvero l’Alfa Romeo dodicesima con Zhou e quattordicesima con Bottas.

FONTE FOTO: Scuderia AlphaTauri Twitter

Così non ci siamo

Da dimenticare la qualifica dell’AlphaTauri, sedicesima con Tsunoda e terzultima con De Vries. In mezzo ai due piloti del team di Faenza c’è la Williams di Albon. Chiudono la classifica la McLaren di Norris e la Williams di Sargeant.

Con questa classifica si concludono qui le qualifiche del gran premio dell’Arabia Saudita! Appuntamento imperdibile domani, con la gara in programma alle ore 18.00.

GP Arabia Saudita, i risultati delle qualifiche

1 Sergio Perez

2 Charles Leclerc

3 Fernando Alonso

4 George Russell

5 Carlos Sainz

6 Lance Stroll

7 Esteban Ocon

8 Lewis Hamilton

9 Oscar Piastri

10 Pierre Gasly

11 Nico Hulkenberg

12 Guanyu Zhou

13 Kevin Magnussen

14 Valtteri Bottas

15 Max Verstappen

16 Yuki Tsunoda

17 Alexander Albon

18 Nyck De Vries

19 Lando Norris

20 Logan Sargeant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Gran Bretagna 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Ha fatto la storia ed è stato perfetto. Lewis Hamilton vince a casa sua battendo ogni tipo di record. Nona vittoria sul tracciato di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare