Formula Uno F1
Formula Uno F1
FONTE FOTO: Valtteri Bottas Twitter

Formula Uno, GP del Qatar: i risultati del venerdì di prove libere

Formula Uno, nella nuova pista del Qatar non cambiano le gerarchie. Come ogni venerdì Mercedes e Red Bull si dividono le prove libere

 

Formula Uno, GP del Qatar: i risultati del venerdì di prove libere

 

Come ogni venerdì sono Mercedes e Red Bull a dividersi le due sessioni di prove libere. A Verstappen la prima, Bottas risponde nella seconda chiudendo davanti a Gasly e allo stesso Verstappen. E’ stato un inizio di weekend fantastico per l’AlphaTauri, con Gasly secondo in entrambe le sessioni e Tsunoda quinto in mattinata e settimo nelle FP2.

 

Ora solo la pista

La lotta tra Hamilton e Verstappen dunque continua alla grande. In giornata, Verstappen chiude entrambe le sessioni davanti a Hamilton,  dopo aver ricevuto in mattinata la notizia che la sua azione in Brasile non sarà penalizzata. Per l’olandese dunque è  arrivato il tempo di difendere, anche con l’aiuto di Perez che però non spicca particolarmente né nella prima sessione, né nella seconda chiusa sempre in ottava posizione. Lewis invece sembrerebbe avere un Bottas nettamente più in palla e in forma, dopo anche la splendida prova del Brasile.

 

Venerdì poco rosso

Un venerdì poco pulito invece sia per Ferrari che per McLaren. Entrambi i team hanno faticato un po’, con le Rosse che chiudono sesta e settima in mattinata con Sainz e Leclerc, mentre nel pomeriggio Sainz non è andato oltre la decima casella, sempre però davanti a Leclerc solo tredicesimo. McLaren di certo non ha ottenuto risultati impressionanti però riesce comunque a posizionare Norris in quinta a differenza della quattordicesima posizione di Ricciardo. Non è escluso però che domani possa cambiare la musica: la pista oggi è stata molto sporca e il grip nella giornata di domani può decisamente aumentare.

 

Domani ore 15.00

Chiudono la classifica le due Haas di Schumacher e Mazepin che però, a causa di un problema riscontrato nella prima sessione, non è sceso in pista nel pomeriggio. Termina dunque così un interessante venerdì di prove libere in Qatar.  Appuntamento a domani, con la qualifica che scatterà alle ore 15.00.

 

GP Qatar, i risultati delle FP2

1 Valtteri Bottas(Mercedes)

2 Pierre Gasly(AlphaTauri)

3 Max Verstappen(Red Bull)

4 Lewis Hamilton(Mercedes)

5 Lando Norris(McLaren)

6 Lance Stroll(Aston Martin)

7 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

8 Sergio Perez(Red Bull)

9 Sebastian Vettel(Aston Martin)

10 Carlos Sainz(Ferrari)

11 Esteban Ocon(Alpine)

12 Fernando Alonso(Alpine)

13 Charles Leclerc(Ferrari)

14 Daniel Ricciardo(McLaren)

15 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

16 George Russell(Williams)

17 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

18 Nicholas Latifi(Williams)

19 Mick  Schumacher(Haas)

20 Nikita Mazepin(Haas)

Ascolta la WebRadio