Formula Uno Hamilton
Formula Uno Hamilton
FONTE FOTO: Mercedes Petronas Twitter

Formula Uno, GP Brasile: super Lewis! La griglia per la sprint race

Formula Uno, in Brasile la qualifica per la sprint race, in programma domani, vede Hamilton in pole davanti a Verstappen e Bottas

 

Formula Uno, GP Brasile: super Lewis! La griglia per la sprint race

 

Ecco l’Hammer time! In Brasile è pole position di Lewis Hamilton che chiude davanti a Max Verstappen e al suo compagno di squadra Bottas. Una qualifica incredibile da parte dell’inglese che domani, durante la sprint race, cercherà di sfruttare questo risultato, considerando le cinque posizioni di penalità che dovrà scontare nella griglia di partenza per la gara di domenica per aver sostituito il motore. Proverà ad approfittarne allora Max Verstappen. L’olandese non ha potuto nulla durante una qualifica che ha visto il suo rivale leggermente più in palla.

 

Rossa brasiliana

Anche in Brasile, almeno di venerdì, la  Ferrari si è dimostrata più in forma della McLaren. Sia nella prima sessione di libere(svolta alle 16.30) che in questa qualifica, la Rossa posiziona entrambi i piloti davanti ai due del team inglese. Sainz e Leclerc chiudono infatti in sesta e settima casella seguiti subito da Norris e Ricciardo. Domani sarà dunque battaglia perché, a quattro gare dal termine, ogni punto, ogni sorpasso, svolto dai quattro piloti, può cambiare le sorti della classifica costruttori.

 

I due con la A in difficoltà

Un po’ più in difficoltà l’Aston Martin in questo weekend con Vettel che non va oltre la dodicesima posizione; sempre meglio però del compagno di squadra Stroll escluso già al Q1 in sedicesima piazza. Molto deludente per il momento l’ultima parte di stagione di Stroll che continua a non trovare il giusto ritmo con la vettura. Un miglioramento invece l’ha fatto leggermente l’Alfa Romeo con Raikkonen quattordicesimo seguito subito dal compagno di squadra Giovinazzi, pronto a godersi queste ultime quattro gare prima di salutare la Formula Uno.

 

Nelle retrovie

Infine sono Williams, con Latifi e Russell in diciassettesima e diciottesima casella, e le due Haas di Schumacher e Mazepin a chiudere la griglia di partenza.  Termina così un venerdì molto particolare e intenso in Brasile.  Appuntamento domani con la Sprint race che inizierà alle ore 20.30.

 

GP Brasile, la griglia di partenza

1 Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Sergio Perez(Red Bull)

5 Pierre Gasly(AlphaTauri)

6 Carlos Sainz(Ferrari)

7 Charles Leclerc(Ferrari)

8 Lando Norris(McLaren)

9  Daniel Ricciardo(McLaren)

10 Fernando Alonso(Alpine)

11 Esteban Ocon(Alpine)

12 Sebastian Vettel(Aston Martin)

13 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

14 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

15 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

16 Lance Stroll(Aston Martin)

17 Nicholas Latifi(Williams)

18 George Russell(Williams)

19  Mick Schumacher(Haas)

20 Nikita Mazepin(Haas)

Ascolta la WebRadio