Formula Uno Mercedes
Formula Uno Mercedes
FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 TEAM Twitter

Formula Uno, GP Arabia Saudita: i risultati del venerdì di prove libere

Formula Uno, sul tracciato di Jeddah il venerdì di prove libere vede una super Mercedes con Hamilton e Bottas che chiudono davanti a Gasly.

 

Formula Uno, GP Arabia Saudita: i risultati del venerdì di prove libere

 

Nel nuovo venerdì targato Jeddah è doppio Hamilton che porta a casa sia la prima che la seconda sessione di prove libere. Super Lewis e super Mercedes che vede Bottas chiudere dietro l’inglese nelle FP2. Gerarchie che iniziano a dettarsi, in attesa di capire il potenziale di Verstappen che ha chiuso nel pomeriggio secondo, dietro Hamilton, e quarto invece nella seconda sessione. Verstappen che crede e spinge tanto sul giro secco: il venerdì di prove infatti lo ha evidenziato, partire davanti in gara può essere davvero determinante. Così come determinante sarà il lavoro dei compagni di squadra: Bottas, come detto, ha fatto il suo, mentre per Perez la situazione non è certo delle migliori. Il messicano ha chiuso undicesimo le FP1 e nono nella seconda sessione. Sarà una lunga notte dunque in casa Red Bull per cercare di recuperare quei decimi che la Mercedes, almeno al venerdì, ha di vantaggio.

 

Rossa notturna

Vantaggio che ha, non solo in classifica, ma anche in pista la Ferrari sulla McLaren. Sappiamo che il venerdì non è mai una giornata McLaren, e l’undicesima e dodicesima piazza di Ricciardo e Norris in serata lo confermano. La Ferrari però in tutto questo c’è e risponde presente con la settima di Sainz e la decima di Leclerc che è andato anche a muro(grande insidia del weekend) sul finale della sessione.

 

Francia contro Italia

Oltre la lotta terzo posto nei costruttori, c’è anche quella per il quinto con AlphaTauri e Alpine. Il team francese è in questo momento avanti in classifica, volendo grazie a un ottimo Fernando Alonso che termina la seconda sessione quinta davanti a Ocon sesto. Buono però anche il venerdì  dell’AlphaTauri con la terza piazza di Gasly, ancora davanti a Tsunoda ottavo.

 

Domani non si scherza

Sul fondo chiudono la classifica Latifi e la Haas di Mazepin. Termina così il venerdì di Jeddah! Appuntamento a domani con la qualifica pronta a scattare alle ore 18.00!

 

GP Arabia Saudita, i risultati delle FP2

1 Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Valtteri Bottas(Mercedes)

3 Pierre Gasly(AlphaTauri)

4 Max Verstappen(Red Bull)

5 Fernando Alonso(Alpine)

6 Esteban Ocon(Alpine)

7 Carlos Sainz(Ferrari)

8 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

9 Sergio Perez(Red Bull)

10 Charles Leclerc(Ferrari)

11 Daniel Ricciardo(McLaren)

12 Lando Norris(McLaren)

13 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

14 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

15 Lance Stroll(Aston Martin)

16 Sebastian Vettel(Aston Martin)

17 George Russell(Williams)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Nicolas Latifi(Williams)

20 Nikita Mazepin(Haas)