Formula Uno scuderia Red Bull
Formula Uno scuderia Red Bull
FONTE FOTO: Red Bull Racing Twitter

Formula Uno, gli appuntamenti del GP dell’Arabia Saudita

La Formula Uno sbarca sulla nuova pista di Jeddah  in Arabia Saudita per il penultimo GP dell’anno. Scopriamo gli appuntamenti

 

Formula Uno, gli appuntamenti del GP dell’Arabia Saudita

 

Pronti per l’ultimo rush. Si vola in Arabia Saudita per il penultimo Gran Premio dell’anno.  Una pista nuova, quella di  Jeddah e super particolare, in cui i colpi di scena non sono esclusi.

 

Voglia di chiudere

Colpi di scena che potrebbero portare anche a un cambiamento per la lotta al mondiale. Ora la situazione è super seria: Verstappen è leader, Hamilton insegue ma viene da due successi consecutivi(Brasile e Qatar) e ha il motore fresco. Un aspetto da non sottovalutare, infatti il quesito forse più acceso nel paddock in questi giorni è:  Verstappen cambierà o meno motore? In base alle ultime, tra cui anche le dichiarazioni di Helmut Marko, non ci sarà questa sostituzione che sanzionerebbe Verstappen di cinque posizioni da scontare sulla griglia di partenza. Domenica dunque si corre su un cittadino, in cui Max cerca di concretizzare al massimo il suo vantaggio, sperando anche in una gara anomala di Hamilton per poter anche chiudere ufficialmente, e soprattutto matematicamente, i  giochi.

 

Difesa a oltranza

Vuole spingere ancora anche la  Ferrari. Il team di Maranello va alla caccia della continuità. Strada difensiva della Rossa che ha come unico obiettivo finale quello di difendere la terza piazza nei costruttori. A Jeddah è prevista una grande potenza di motore che può vedere la McLaren leggermente favorita. La Ferrari però può puntare sempre sulla coppia pilota, composta da Sainz e Leclerc che, piaccia o no, si sono sempre dimostrati solidi e costanti nel corso delle ultime gare e chissà che non possano essere loro l’arma in più per permettere alla Ferrari di salire sull’ultimo gradino del podio.

 

Venerdì si parte

Una settimana e una gara che può dunque dire tanto, tantissimo o anche rimandare tutto all’ultimo Gran Premio fra sette giorni ad Abu Dhabi. Lo scopriremo, intanto riportiamo gli appuntamenti:

 

Venerdì 3 dicembre

Ore 14.30 Prove Libere 1

Ore 18.00 Prove Libere 2

 

Sabato 4 dicembre

Ore 15.00 Prove libere 3

Ore 18.00 Qualifiche

 

Domenica 5 dicembre

Ore 18.30 Gara