F1, McLaren svela: la vettura sarà presentata il 13 febbraio

L’annuncio della McLaren che tramite i suoi canali social ha svelato la data di presentazione della loro vettura

F1, McLaren svela: la vettura sarà presentata il 13 febbraio

La tensione, ormai con le feste vicine alla conclusione, aumenta sempre di più. Le scuderie di Formula 1 si preparano per la stagione 2023, e oggi ad annunciare quando saranno tolti i veli alla loro nuova vettura è stata la McLaren.

La prima indiscrezione

La scuderia di Woking ha scherzato molto sulla data di presentazione della vettura, pubblicando prima un post dei loro ingegneri a lavoro in azienda. Da tale foto però, i più attenti avranno intravisto un post-it attaccato al computer con su scritto: “Launch Deadline 13.02”.

https://twitter.com/McLarenF1/status/1611377212321570818

McLaren conferma: team launch il 13 febbraio

Dopo un’ora dal post, che ha suscitato la curiosità di chi aveva notato l’anticipazione, McLaren ha poi voluto dare l’annuncio ufficiale tramite un tweet. Lunedì 13 febbraio sarà svelata dunque la nuova McLaren. Stessa data scelta dall’Aston Martin, che aveva già comunicato tale data qualche settimana fa. Per la McLaren la stagione 2023 sarà molto importante: l’obiettivo sarà cercare di riportare il team di Woking al quarto posto nella classifica costruttori, preso di prepotenza dall’Alpine nel 2022. Per farlo, Zak Brown ha portato con sé la giovane stella Oscar Piastri che sarà chiamato al debutto nel Circus a partire dal 5 marzo. Un’altra grande novità in McLaren è stato l’addio di Seidl, diventato CEO di Alfa Romeo(Audi). Al suo posto spazio all’italiano Andrea Stella chiamato in questa nuova sfida nel ruolo di team principal.

https://twitter.com/McLarenF1/status/1612384584792182792

Manca sempre meno

Con la McLaren inizia a delinearsi sempre di più il quadro delle presentazioni delle nuove monoposto. Ad aprire le danze sarà l’AlphaTauri l’11 febbraio, seguita da Aston Martin e McLaren il 13. A San Valentino invece toccherà alla Ferrari. Il 16 invece è il giorno scelto dall’Alpine. Mancano ancora all’appello la Haas, la Williams, l’Alfa Romeo, la Mercedes e il team campione nei costruttori, ovvero la Red Bull. Iniziate a scaldare i motori che il ritorno in pista si sta avvicinando sempre di più.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]