Ferrari, è già cominciata l’era Vasseur

A Maranello l’ingegnere francese, nonché nuovo team principal della Ferrari, è già pronto per un nuovo inizio. Ai saluti Binotto che ha lasciato la Gestione Sportiva qualche giorno prima della fine del suo contratto

Ferrari, è già cominciata l’era Vasseur

In casa Ferrari è già iniziata una nuova era, ed è targata Frederic Vasseur. L’ormai ex team principal dell’Alfa Romeo è già stato a Maranello a inizio settimana, eseguendo il famoso passaggio di consegne con Mattia Binotto.

Binotto ai saluti

In base a quanto racconta Roberto Chinchero su Motorsport.com, nella giornata di lunedì Mattia Binotto ha salutato l’azienda con la quale ha lavorato per ben 27 anni. Si chiude un lungo percorso per l’ingegnere italiano, anche se non si esclude la possibilità di riaverlo in Formula 1, magari in Liberty Media la posto del pensionato Ross Brawn. Intanto per Binotto inizia la fase di riposo e allo stesso tempo di riflessione in vista del suo futuro e di studio sulle possibili offerte che dovrà valutare per rimettersi di nuovo in gioco, dopo degli anni a capo della Ferrari sicuramente caratterizzati da alti, ma anche tanti bassi.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Vasseur è già a Maranello

Con il passaggio di consegne avvenuto lunedì, Vasseur ha già fatto visita alla GES di Maranello, guidato dal direttore sportivo Mekies. Il nuovo team principal della Ferrari potrà essere in pianta stabile all’interno della scuderia, in base anche a quanto affermato dal comunicato, solo dal 9 gennaio. Nella giornata di lunedì e martedì, l’ingegnere francese ha preferito approfittare di questi primi incontri per poter incontrare i vertici aziendali. In base sempre a quanto racconta Roberto Chinchero infatti, ruolo fondamentale per la prossima stagione spetterà a Benedetto Vigna. L’amministratore delegato della Rossa sarà il referente diretto di Vasseur. La Ferrari vuole ripartire e lo vuole fare presto, nella speranza di avvicinarsi sempre di più a un trofeo che manca a Maranello dal 2007.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]