È
tua Charles, sì.Tutta tua.
Il monegasco vince il Gran Premio di Monaco davanti alla McLaren di Oscar Piastri e al suo compagno di squadra Carlos Sainz.Una prestazione che permette a Charles di sfatare il suo tabù: vincere a casa sua, sul tracciato del Principato.
Punti Chiave Articolo
Leclerc ce l’ha fatta e ha conquistato una vittoria importantissima anche per le sorti del Mondiale: impossibile poter dire se siano cambiate le gerarchie, soprattutto al termine di questa gara nella quale non si sono visti sorpassi, ma intanto il pilota Ferrari vola a -31 da Verstappen, dando il chiaro segno di un campionato tutt’altro che chiuso.
La cronaca del GP di Monaco
Nonostante la gara in sé non ha regalato nessun tipo di emozione, in quanto i sorpassi sono stati praticamente nulli (ma non per colpa dei piloti), grande spavento è sorto alla partenza quando nelle retrovie Magnussen dà origine a un incidente che coinvolge lui, il suo compagno di squadra Hulkenberg e anche la Red Bull di Sergio Perez che partiva nelle retrovie.Con questo risultato, inevitabile la bandiera rossa con la vettura di Perez completamente disintegrata.
Fortunatamente, però, tutti i piloti sono usciti illesi.Al termine del GP, Leclerc chiude davanti a chi gli è partito di fianco, ovvero Oscar Piastri.
L’australiano è sempre stato vicino al monegasco, ma non è mai riuscito a tentare l’attacco.Quarto, invece, il suo compagno di squadra Norris seguito da George Russell e da Max Verstappen.
Nulla da fare per l’olandese che ha concluso nella stessa posizione nella quale si è qualificato nella giornata di sabato, davanti a Lewis Hamilton.Ottavo, invece, Tsunoda con Albon e Gasly che chiudono la top ten.
Con le lacrime di Leclerc nel suo team radio appena tagliata la linea del traguardo, con la bandiera a scacchi sventolata da Mbappé, la Formula 1 chiude così il weekend di Monte-Carlo.Appuntamento tra due settimane con il weekend in Canada.
Lascia un commento