13.8 C
Castellammare di Stabia

F1, GP Monaco: è storia! Leclerc vince a casa sua e sfata il tabù

LEGGI ANCHE

È

tua Charles, sì.Tutta tua.

Il monegasco vince il Gran Premio di Monaco davanti alla McLaren di Oscar Piastri e al suo compagno di squadra Carlos Sainz.Una prestazione che permette a Charles di sfatare il suo tabù: vincere a casa sua, sul tracciato del Principato.

Punti Chiave Articolo

Leclerc ce l’ha fatta e ha conquistato una vittoria importantissima anche per le sorti del Mondiale: impossibile poter dire se siano cambiate le gerarchie, soprattutto al termine di questa gara nella quale non si sono visti sorpassi, ma intanto il pilota Ferrari vola a -31 da Verstappen, dando il chiaro segno di un campionato tutt’altro che chiuso.

Leclerc Ferrari GP Monaco
FONTE FOTO: Scuderia Ferrari su X

La cronaca del GP di Monaco

Nonostante la gara in sé non ha regalato nessun tipo di emozione, in quanto i sorpassi sono stati praticamente nulli (ma non per colpa dei piloti), grande spavento è sorto alla partenza quando nelle retrovie Magnussen dà origine a un incidente che coinvolge lui, il suo compagno di squadra Hulkenberg e anche la Red Bull di Sergio Perez che partiva nelle retrovie.Con questo risultato, inevitabile la bandiera rossa con la vettura di Perez completamente disintegrata.

Fortunatamente, però, tutti i piloti sono usciti illesi.Al termine del GP, Leclerc chiude davanti a chi gli è partito di fianco, ovvero Oscar Piastri.

L’australiano è sempre stato vicino al monegasco, ma non è mai riuscito a tentare l’attacco.Quarto, invece, il suo compagno di squadra Norris seguito da George Russell e da Max Verstappen.

Nulla da fare per l’olandese che ha concluso nella stessa posizione nella quale si è qualificato nella giornata di sabato, davanti a Lewis Hamilton.Ottavo, invece, Tsunoda con Albon e Gasly che chiudono la top ten.

Con le lacrime di Leclerc nel suo team radio appena tagliata la linea del traguardo, con la bandiera a scacchi sventolata da Mbappé, la Formula 1 chiude così il weekend di Monte-Carlo.Appuntamento tra due settimane con il weekend in Canada.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare