F1, GP Monaco: è storia! Leclerc vince a casa sua e sfata il tabù

LEGGI ANCHE

È tua Charles, sì. Tutta tua. Il monegasco vince il Gran Premio di Monaco davanti alla McLaren di Oscar Piastri e al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Una prestazione che permette a Charles di sfatare il suo tabù: vincere a casa sua, sul tracciato del Principato. Leclerc ce l’ha fatta e ha conquistato una vittoria importantissima anche per le sorti del Mondiale: impossibile poter dire se siano cambiate le gerarchie, soprattutto al termine di questa gara nella quale non si sono visti sorpassi, ma intanto il pilota Ferrari vola a -31 da Verstappen, dando il chiaro segno di un campionato tutt’altro che chiuso.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari su X

La cronaca del GP di Monaco

Nonostante la gara in sé non ha regalato nessun tipo di emozione, in quanto i sorpassi sono stati praticamente nulli (ma non per colpa dei piloti), grande spavento è sorto alla partenza quando nelle retrovie Magnussen dà origine a un incidente che coinvolge lui, il suo compagno di squadra Hulkenberg e anche la Red Bull di Sergio Perez che partiva nelle retrovie. Con questo risultato, inevitabile la bandiera rossa con la vettura di Perez completamente disintegrata. Fortunatamente, però, tutti i piloti sono usciti illesi. Al termine del GP, Leclerc chiude davanti a chi gli è partito di fianco, ovvero Oscar Piastri. L’australiano è sempre stato vicino al monegasco, ma non è mai riuscito a tentare l’attacco. Quarto, invece, il suo compagno di squadra Norris seguito da George Russell e da Max Verstappen. Nulla da fare per l’olandese che ha concluso nella stessa posizione nella quale si è qualificato nella giornata di sabato, davanti a Lewis Hamilton. Ottavo, invece, Tsunoda con Albon e Gasly che chiudono la top ten. Con le lacrime di Leclerc nel suo team radio appena tagliata la linea del traguardo, con la bandiera a scacchi sventolata da Mbappé, la Formula 1 chiude così il weekend di Monte-Carlo. Appuntamento tra due settimane con il weekend in Canada.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crisi Idrica a Capri: Emergenza, Proteste e Soluzioni in Corso

Un guasto alla condotta idrica provoca caos e proteste tra i turisti, mentre tecnici lavorano per ripristinare l'approvvigionamento idrico sull'isola.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare