F1, GP Miami: prima gioia per Norris! E’ lui il dominatore della gara

LEGGI ANCHE

Visite : 3

È successo. Lo si aspettava da tanto, tantissimo tempo e alla fine ce l’ha fatta. Lando Norris vince la sua prima gara in F1. Il pilota della McLaren domina il GP di Miami e vince davanti a Max Verstappen (persino lui oggi ne aveva di meno di Norris) e la Ferrari di Charles Leclerc. La Rossa riesce a salire sul podio, con Sainz che chiude al quarto posto in classifica. Una buona gara per entrambi, con lo spagnolo che ha dovuto far i conti con l’ingresso della safety car per via del contatto tra Magnussen e Sargeant. Ora però serve dare una risposta come McLaren: aggiornamenti a Imola e soprattutto efficaci.

FONTE FOTO: McLaren F1 Team su X

Chi manca l’accesso alla top ten

Quinta posizione, invece, per Sergio Perez. Poco brillante il messicano che in partenza in curva 1 ha rischiato il contatto con il compagno di squadra e con Sainz per aver sbagliato il punto di frenata. Dietro di lui un ottimo Lewis Hamilton che è riuscito a riprendersi dopo una qualifica e un weekend poco positivo, così come Fernando Alonso che centra la zona punti in nona posizione, dietro a Tsunoda (super Yuki, settimo) e Russell. Chiude la top ten Esteban Ocon. Un grandissimo risultato che permette ad Alpine di conquistare i primi punti della stagione 2024.

GP Miami, che spettacolo! E ora Imola…

Fuori dalla top ten, invece, Nico Hulkenberg che ancora una volta brilla in qualifica ma manca la conquista dei punti nella gara della domenica. Tredicesimo Lance Stroll davanti a Guanyu Zhou. Sul fondo dello schieramento Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas, Kevin Magnussen e Alexander Albon. Weekend molto complesso sia per il team Stake che per la Haas. Termina così un sorprendente fine settimana a Miami. Ora, una settimana di pausa prima del ritorno in pista in programma a casa nostra a Imola!

LEGGI ANCHE  F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare